News Serie B

Green nel girone A, tutte le date della Serie B 19-20

La Sicilia nel girone con Piemonte e Toscana. Per il Green la prima in casa è il derby con la Costa domenica 16 ottobre.

24.07.2019

Diramati alle 12:00 di stamane i raggruppamenti ed i relativi calendari della Serie B 2018-19: il Green, come ampiamente preannunciato, è stato inserito nel Girone A comprendente formazioni siciliane, piemontesi e toscane, l'unico a quindici squadre.

Un'altra stagione da zaino in spalla per la squadra del patron Mantia che, come già accaduto nella stagione 2017-18, dovrà svolgere gran parte delle partite di regular season nella parte settentrionale dello stivale. Queste le formazioni inserite nel raggruppamento A deciso dalla FIP.

SICILIA: Cestistica Torrenovese, Costa d'Orlando, Green Basket Palermo;

PIEMONTE: Fulgor Omegna, Fortitudo Alessandria, Olimpo Alba Basket, Valsesia Basket, Oleggio Magic Basket;

TOSCANA: Use Empoli, Fiorentina Basket, Montecatini Basket, Basket Cecina, CMB Lucca, Etrusca Basket S. Miniato, Basket Golfo Piombino;

Pubblicato anche in data odierna il calendario: per il Green, che riposerà alla prima giornata, il campionato inizierà lontano dal PalaMangano con ben due trasferte consecutive, contro Firenze e Omegna, rispettivamente il 5 e il 12 ottobre.

La prima casalinga alla quarta giornata, in coincidenza con il turno infrasettimanale, sarà il sentito derby con la Costa d'Orlando in programma il 16 ottobre. L'altro derby con Torrenova, invece, la giornata seguente proprio a domicilio dei peloritani. L'ultimo match prima della sosta natalizia sarà il 22 dicembre ad Alessandria, per poi chiudere il girone d'andata il 5 gennaio al PalaMangano contro Oleggio. In infrasettimanale anche il derby di ritorno contro la Costa d'Orlando (29 gennaio). La consueta sosta per la Coppa Italia avverrà dal 2 al 14 marzo, l'ultima di regular season in programma per il 19 aprile in casa di Oleggio.

 

Green, anche Gara-3 va a Pozzuoli, 74-69: biancoverdi retrocessi in C Silver.
Francesco Lima è il nuovo General Manager