green u18

Ritorno alla vittoria per il Green Under 18: una prova da incorniciare, tutta a trazione offensiva, quella con cui i ragazzi di coach Musumeci si sono imposti 114-41 sulla Polisportiva Polis Cinisi.

Già dalle prime battute, strada tutta in discesa per i padroni di casa. Ben nove giocatori nell'arco del primo periodo si iscrivono a referto, frutto delle fitte rotazioni applicate dalla panchina: intensità alle stelle, come testimonia l'inchiodata di Lastborn, ciliegina sulla torta per il 32-9 alla prima sirena.

Pratica già sostanzialmente in ghiaccio, tempo dunque di sperimentare e lavorare su alcune situazioni di gioco. Coach Piero Musumeci continua comunque ad esigere massima concentrazione, i suoi ripagano con tante recuperate e contropiedi: 48-15 il punteggio all'intervallo, Green ampiamente in controllo della contesa.

La musica non cambia in uscita dagli spogliatoi: Bellanca ne mette dieci nel corso del quarto, Zingale e Castagnetta offrono grande solidità. Il mantra resta sempre lo stesso, pressione in difesa e ripartenza: compito eseguito alla perfezione da chiunque venga coinvolto in campo, ed è un attimo che la forbice si allarghi a dismisura, per il 79-25 di fine terzo periodo.

Ultimo atto da registrare soltanto per contributi statistici: è Valentino il più in palla tra i suoi con quattordici punti, Lastborn continua a fare la differenza sotto canestro, Mazzarella realizza l'unica tripla dell'incontro per i biancoverdi. Non è un dato da sottovalutare alla lettura del punteggio finale, 114-41 per i padroni di casa: scollinare la doppia cifra con una sola realizzazione dall'arco è indice di un gran lavoro a tutto campo, fatto d'intensità, determinazione e capacità di lettura della partita.

Green Basket - Polisportiva Polis 114-41

Green Basket - Valentino 26, Bellanca 24, Barone 12, Castagnetta 11, Lastborn 10, Zingale 8, Cammarata 8, Mazzarella 6, Arnone 5, Briulotta 2, Firrincieli 2, Salemi. All. Musumeci. Ass: Griffo e Lanfranchi.

Arbitri: Palazzolo e Miragliotta di Palermo.

NOTE

Parziali: 32-9; 16-6 (48-15); 31-14 (79-29); 35-12 (114-41);

Falli: Green 10 - Polis 20.

Ufficio Stampa Green Basket