Under18 nuova stagione

Meglio le difese che gli attacchi, ma alla fine i due punti sono in cassaforte: il Green Under 18 inaugura bene il nuovo anno vincendo 34-38 contro PGS Villaurea.

Partita tutt'altro che spettacolare, la dice lunga il punteggio, al rientro dalla sosta natalizia per l'Under 18 di coach Musumeci. Orario insolito, 10:00 del mattino, freddo e meccanismi un po' arruginiti dopo settimane di stop: tante attenuanti per una gara avara di canestri già alla prima sirena, 6-6 il parziale.

Si segna col contagocce, si produce poco, da un lato e dall'altro. I padroni di casa realizzano due soli punti nell'intero periodo, il Green ringrazia e senza grandi sforzi allarga la forbice sulle iniziative di Caruso e Briulotta: è 8-16 all'intervallo, difese decisamente meglio degli attacchi.

Al rientro la musica non cambia, con il Green che si limita a controllare il vantaggio mentre Villaurea tenta di ricucire con una tripla di Pipitone. Le due squadre trovano il canestro con più continuità, le gerarchie però restano invariate: 16-29 dopo tre quarti di gioco.

Nei 10' finali i padroni di casa riescono nell'insolita impresa di segnare più punti di quanto fatto nei tre precedenti parziali. Il Green molla un po' la presa, ma due canestri di Barone sono più che sufficienti per chiudere i giochi, 34-38, di una partita opaca, ma portata a casa con maturità. Due giorni di lavoro e poi sarà tempo di scendere nuovamente in campo: fissato per mercoledì 17 gennaio, ore 18:45 a Borgo Ulivia, il recupero della seconda giornata di ritorno contro il Ginnic.

PGS Villaurea - Green Basket 34-38

Green Basket - Barone 9, Bellanca 6, Biondo 7, Biulotta 6, Caruso 4, Valentino 4, Mazzarella 2, Arnone, Salemi, Castagnetta, Last Born, Cammarata. All. Musumeci, Ass. Cannella.

PGS Villaurea - Messina, Pipitone 3, Lamattina 5, Lauria 2, Buscemi 7, Giunta 2, Tumminello, Palazzo 4, Sarro 3, Scannaliato, Davì 6, Won 2. All. Chifari. Ass. Piazza.

Arbitro: Brusca di Palermo.

NOTE

Parziali: 6-6; 2-10 (8-16); 8-13 (16-29); 18-9 (32-38).

Falli: PGS 14 - Green 13

Ufficio Stampa Green Basket