WhatsApp Image 2017-12-04 at 22.14.16

L'Under 18 continua a vincere, con un bel successo sul campo della Zannella Cefalù per 54-61, frutto di una prestazione di personalità e grinta.

Nei primi minuti il Green gioca con raziocinio, testa e qualità: primi punti di Last Born e Barone, due dei più brillanti (che chiuderanno in doppia cifra con Firrincieli), poi Cefalù cresce e con sette punti di fila di Morici mette la freccia per il sorpasso sul 16-14.
Il secondo periodo vede ancora i padroni di casa più brillanti, che all'esuberanza di Morici uniscono i punti di Cimino. Chiude sul 34-27 la squadra di casa, col Green che va negli spogliatoi con qualcosa su cui riflettere.
Il break aiuta i palermitani a rinfresca le idee e ritrovare gli standard d'inizio gara, specie a livello di gioco. La presa di coscienza del Green di poter fare bene giocando con tranquillità e senza farsi prendere dalla frenesia. Nel parziale si mettono in luce soprattutto Last Born, prova di sostanza impreziosita anche da una schiacciata, e Barone: proprio sul play del Green Cefalù prova a ovviare con una difesa press asfissiante, ma le contromosse degli ospiti aiutano a superare l'ostacolo. Dall'altra parte, in difesa i ragazzi di coach Musumeci limitano la Zannella a soli quattro punti e volano sul +15, 38-53 a fine terzo periodo.
Nell'ultimo parziale il Green gestisce il punteggio e rimane avanti, a chiudere il match ci pensa una tripla di Barone, importante per dar fiato in attacco: finisce 54-61, una prestazione eccellente del Green che ancora una volta utilizza una rotazione più lunga degli avversari (dodici ruotati contro sette), dando possibilità a tutti di esprimersi con voglia e intensità, da segnalare anche il rientro con punti di Facciolà dopo un lungo infortunio. Quinta vittoria stagionale e gruppo che continua a far registrare ottimi progressi per il proseguimento della stagione.

Zannella Basket Cefalù-Green Basket 54-61

Green Basket – Barone 14, Bellanca 6, Firrincieli 11, Castagnetta, Briulotta 2, Arnone 1, Valentino 4, Salemi 1, Last Born 18, Facciolà 2, Caruso, Cammarata 2. All. Musumeci, Vice: Cannella.

Zannella Basket Cefalù – Serio 2, Morici 18, Cimino 15, Asciutto 5, Guercio 4; Di Paola, Portera 9, Cesare 1, Cucco ne, Glorioso ne, Falcia ne, Gilizio ne. All. Giambelluca, Vice: Lusco.

Arbitri: Antonio Rocca di Pollina (PA).

NOTE

Parziali: 16-14, 18-13 (34-27), 4-26 (38-53), 16-8 (54-61).
Falli: Green16- Cefalù 15.

Ufficio Stampa Green Basket