U18 Balestrate

Bella prestazione per l'Under 18 che s'impone 56-55 sulla Fortitudo Balestrate, in un match tirato e avvincente.

Può esser sicuramente soddisfatto coach Musumeci e il suo staff perchè i ragazzi Green a poco a poco cominciano a seguire i consigli e le indicazioni con grandissima concentrazione e intensità. Non era facile, la partita contro Balestrate, squadra solida e fisica con un giocatore su tutti, Lorenzo Genovese (C Silver con Alcamo), a spiccare: non a caso la prima metà vede gli ospiti condurre, prima sul 15-16 dopo un equilibrato primo quarto in cui Firrincieli e Castagnetta rispondono a ogni canestro della Fortitudo; poi 26-32 all'intervallo, frutto di qualche tiro libero e delle triple dello stesso Genovese.

Col passare dalla partita, però, il Green prende gradualmente le misure specie sull'esterno avversario, con una staffetta che limita tantissimo le sue azioni. Il Green gioca con grande energia, ruota dodici giocatori e dalla panchina oltre alla difesa trova risorse e punti (spiccano i 12 di Last Born, secondo miglior realizzatore dietro a Firrincieli, 15). La squadra di coach Musumeci riavvicina sul 41-45. L'ultimo quarto è una corrida, tanta fisicità e voglia di vincere da entrambe le parti per un match che si trascina sino al minuto finale: in cui il Green dopo una gara a inseguire mette finalmente la freccia. Su un errore di Balestrate Mazzarella, uno dei più piccoli in campo, coglie il rimbalzo a 20" dalla fine, ribaltamento di campo veloce e decisivi due punti di Firrincieli. Mancano 11" a Balestrate per costruire il tiro, ma la difesa Green chiude con grande freddezza: 56-55 e grande vittoria per i ragazzi palermitani, sempre più in crescita.

Green Basket-Fortitudo Balestrate 56-55

Green Basket – Barone 3, Bellanca 6, Firrincieli 15, Castagnetta 5, Briulotta 2; Arnone 2, Valentino 5, Salemi, Mazzarella 2, Last Born 12, Caruso 4, Biondo. All. Musumeci, Vice: Lanfranchi.

Fortitudo Balestrate – Genovese 16, Cusumano 2, Accardo 17, Farina 11, Milana; Marciano Gaglianello 3, Drago 4, Federico, Impellizzeri 2, Cruciata, Abbinanti ne, Maniscalco ne. All. Chimenti.

Arbitri: Fabrizio Miragliotta e Marco Crupi di Palermo.

NOTE

Parziali: 15-16, 11-16 (26-32), 15-13 (41-45), 15-10 (56-55).
Falli: Green 13 - Balestrate 11.

Ufficio Stampa Green Basket