greenginnic

Un po' presunzione, un po' mancanza di lucidità: l'Under 18 inciampa in casa contro il Ginnic, in una partita tirata, per 56-66.


Una sfida che i giovani Green si sono andati complicando dopo un primo quarto iniziato col giustro approccio, tanti recuperi difensivi e canestri facili in contropiede, ben realizzati da Vitale e Zingale. Un primo quarto da 18-10, col solo Audino (27 punti) dall'altra parte a dar risposte alla marea Green.

Diversa la storia nel secondo quarto in cui viene bene la brillantezza offensiva e soprattutto difensiva del Green. Dall'altra parte Audino comincia, Coppola e Caruso concludono la rimonta col Ginnic che va anche in vantaggio, prima di chiudere la metà gara sul 34-34.

La partita è fisica, tosta, con tantissimi falli da entrambe le parti e la coppia arbitrale costretta a spezzettare parecchio il match (che dura quasi due ore piene). Un acuto di Facciolà per il Green, dall'altra parte risponde Pecora. Un canestro di Barbera, sprazzi di buone giocate per lui, fissa il punteggio sul 45 pari.

Ultimo quarto bruciante all'inizio per il Green, che vola sul +7 con Vitale e Zingale. Sembra il break decisivo ma il Ginnic la gira: Tasca ridà coraggio ai suoi con una stoppata su contropiede Green, poi mette quattro punti pesanti. Audino e Caruso portano sul +8 il Ginnic (52-60). I verdi perdono lucidità, diventano nervosi, raramente fanno giocata più semplice e spesso vanno a testa bassa con scarsi risultati. Il fallo sistematico non paga e il Ginnic vince 56-66: una lezione sicuramente da imparare, in una giornata storta che sicuramente può capitare, soprattutto a livello giovanile.

Green Basket-Ginnic Club 56-66

Green Basket – Facciolà 5, Vitale 19, Zingale 20, Cammarata 2, Neji 1; Briulotta, Valentino 1, Ramil 3, Barbera 5, Cannella, L. Lupo, Bellanca ne. All. Griffo, Vice: Lanfranchi.

Ginnic Club – Coppola 11, Audino 27, Caruso 7, Benfratello, Pecora 7, Tasca 6, Dinolfo 2, Surdi, Terrano 6, Cuminale. All. Licari.

Arbitri: Fabrizio Miragliotta ed Emanuele Calandra di Palermo.

NOTE
Parziali: 18-10, 16-24 (34-34), 11-11 (45-45), 11-21 (56-66).
Falli: Green 28 - Cus 23.
Uscite per falli: Surdi, Tasca (Ginnic), espulso per doppio tecnico Zingale (Green).

Ufficio stampa Green Basket