green natale

E anche l'ultima prima di Natale è vinta: l'Under 18 festeggia in grande stile e contro Balestrate coglie un buon successo, per 63-57.

Partita determinata della squadra di coach Griffo, che subito prende il controllo del match con un grande avvio di Vitale, per il 24-12 che chiude il primo quarto.

Pare superiore il Green, che continua a cavalcare l'onda e controlla anche il secondo parziale in cui si mette in luce un gran Zingale con due triple ravvicinate. Bene anche Cammarata e Cannella, che entrati dalla panchina danno vivacità in attacco. 40-28 il punteggio all'intervallo, per un canestro di Alfano sulla sirena.

Si riprende e il PalaDonBosco, pieno con una folta rappresentanza di società di tutti i gruppi Green (C Silver, Under, GM), si gasa per le giocate dei suoi. Il ball handling da streetball di Ramil esalta il pubblico, al resto pensano Vitale e una tripla di Lupo, che fa esplodere gli spalti. 55-36 dopo tre quarti e la festa è già cominciata.

Balestrate, forse toccata nell'orgoglio, non ci sta e gioca con apprezzabile grinta sino alla fine. La difesa stringe le maglie e Agrusa in contropiede fa malissimo alla squadra di coach Griffo. Gli ospiti arrivano sino al -2, ma non riescono ad andare oltre: Vitale con grande freddezza guadagna due liberi e ristabilisce le distanze, poi sul possesso difensivo il Green recupera e Facciolà s'invola in contropiede per i due punti del 63-57 finale. Può così scattare la festa Green, tra auguri e un clima amichevole, anche con grande disponibilità verso gli avversari a fine gara, segno di un match corretto e divertente, l'ideale per avviarsi verso le feste.

Green Basket-Fortitudo Balestrate 63-57

Green Basket – Ramil 6, Facciolà 5, Vitale 25, Zingale 14, Lupo 5; Crivello, Cannella 4, Valentino 2, Bellanca, Butera, Neji, Cammarata 2. All. Griffo. Vice: Lanfranchi.

Fortitudo Balestrate – Alfano 12, Governanti 8, Marciano 2, Agrusa 21, Impellizzeri 5; Vitale 6, Vallone 2, Allardo, Farina, Blonda 1, Marciano ne, Maniscalco ne. All. Chimenti.

Arbitri: Fabrizio Miragliotta e Marco Cuttitta di Palermo.

NOTE

Parziali: 24-12, 16-16 (40-28), 15-8 (55-36), 8-21 (63-57)
Falli: Green 14 - Balestrate 16. Uscite per falli: Impellizzeri (Balestrate).

Ufficio stampa Green Basket