Squadra U18

Prosegue la striscia di vittorie dell’Under 18, adesso a quota tre in serie, dopo il successo per 64-75 contro la Nuova Pall. Marsala.

Partenza di fuoco per il Green che fin dai primi scambi scava un divario importante: Vitale piazza un break di sei punti consecutivi, Ramil e Zingale lasciano il vuoto in transizione mentre Marsala fatica a riorganizzare le idee. Una buona difesa fa il resto, e così i padroni di casa, su una bomba di Zingale, si ritrovano relegati sull’8-17 a fine primo quarto.

Qualche iniziativa perimetrale degli esterni di Marsala crea apprensione, niente però che i verdi non riescano a contenere. La difesa sbanda ma poi si ricompone, trovando ritmo grazie a quanto avviene sull’altro lato del campo: Valentino e Barbera spingono sull’acceleratore, poi una reazione avversaria consente di ricucire fino al 30-39 con cui si va a riposo.

Al rientro è Vitale show: tredici punti in sequenza e partita messa in ghiaccio con il solo Maggio (38 punti) tra i locali che prova in ogni modo a contenere le perdite. Lo stacco si fa si fa rassicurante, un +17 alla terza sirena che inchioda il punteggio sul 43-60.

Nell’ultimo quarto i verdi mollano un po’ la presa e Marsala mette a segno dei canestri che servono a rendere meno amaro il passivo. Nervi saldi e lucidità bastano per controllare la partita: Cammarata iscrive a referto i punti della sicurezza, il Green s’invola così verso il terzo successo consecutivo, un 64-75 maturato senza grandi affanni, grazie all’ennesima autorevole prova di forza.

Nuova Pall. Marsala-Green Basket 64-75

Green Basket - Vitale 27, Zingale 14, Ramil 6, Valentino 6, Barbera 6, Cammarata 4, Cannella 4, Crivello 2, Facciolà 2, Lupo 2, Tusa 2, Butera. All. Griffo. Vice: Lanfranchi.

Nuova Pall. Marsala - Maggio 38,  Licari 7, Colicchia 6, Trabelsi 4, Architetto 3, Campo 2, Parisi 2, Longo 2, Li Vigni ne, De Vita ne, Sammartano ne, Manzo ne. All. Grillo.

Arbitri: G. Salvo e A. Putaggio di Trapani

NOTE
Parziali: 8-17; 22-22 (30-39); 13-21 (43- 60); 21-15 (64-75).
Falli: Green 21 – Marsala 16.

Ufficio stampa Green Basket