under18

L'Under 18 torna dalla trasferta di Trapani con due punti e un'eccellente prova di forza in mostra, come dice chiaramente il 26-69 finale.

Ottima prova per i ragazzi guidati da coach Griffo, subito brillanti in fase iniziale: Vitale crea, Neji (alla prima partita in Under 18) fa sentire la sua stazza sottocanestro. Molto bene anche Valentino, alla prima partenza in quintetto nella categoria, autore di sei punti nel match ma utilissimo sotto tanti aspetti del gioco. 6-21 dopo i primi dieci minuti di gioco e partita che già si mette sui binari giusti.

Trapani prova a tenere botta nel secondo periodo, provando una zona che mette effettivamente fuori giri il fin lì buon attacco verde. Il Green comunque rintuzza bene ogni affondo Virtus, trovando anche nuove soluzioni offensive, e con Alessi mantiene le distanze per andare al riposo sul rassicurante punteggio di 19-35.

Nel terzo periodo ancora esterni Green in grande spolvero, sfruttando il lavoro fatto con la zone press: al solito Vitale si aggiunge Facciolà, che con la sua velocità mette in difficoltà i gialloblu. 13 punti per lui a fine gara, 15 per il capitano Vitale, top scorer della squadra: sul tabellone invece il punteggio dice 25-54.

La prestazione del Green continua a essere di alto livello anche nell'ultimo periodo. Solo un punto concesso a Trapani, da parte palermitana invece vanno a referto tutti i giocatori utilizzati, un bel segno sicuramente per la squadra e il gruppo che cresce insieme. Unica nota stonata, forse, qualche atteggiamento sbagliato in fasi delicati della partita, anche dai cardini del gruppo: ma c'è tempo per crescere, per farlo insieme, e togliersi altre soddisfazioni in un campionato in cui il Green sta decisamente facendo bene.

Virtus Trapani-Green Basket 26-69

Green Basket -  Ramil 2, Vitale 15, Zingale 4, Valentino 6, Neji 8; Facciolà 13, Cannella 3, Alessi 8, Crivello 2, Lupo 4, Butera 4. All. Griffo, Vice: Lanfranchi.

Virtus Trapani - Bandiera 20, Biondo, Sala 5, La Torre, M. Di Gaetano; Alfano 1, D. Di Gaetano, Mazzeo, Scandaliato, Russo, Baruccio, Scandaniato. All. Pellegrino.

Arbitri: Vincenzo Mineo e Sergio Nunzio Parisi di Trapani.

NOTE

Parziali: 6-21, 13-16 (19-37), 6-17 (25-54), 1-15 (26-69)

Ufficio Stampa Green Basket