under18

Due su due: i risultati non mancano all'Under 18 Green Basket, che centra il secondo successo di fila sconfiggendo le Eagles a Bagheria per 39-53.

Una partita, quella giocata dalla squadra in verde, con tanti punti di contatto rispetto all'esordio col Ginnic, forse pure troppi: una prima metà non brillantissima, un terzo quarto dominante, la gestione del vantaggio nell'ultimo periodo. Il Green non gira bene all'inizio, poi esegue schemi e indicazioni: Cammarata, dalla panchina, dà ordine e stabilità al quintetto, gli ospiti mettono la freccia con sei punti di Vitale e due liberi di Facciolà chiudendo il primo periodo 10-13.

Il secondo periodo si apre con quattro punti di fila di Briulotta, in progresso. Il Green è abbastanza efficace in difesa, manca d'incisività offensiva. Due punti di Valentino, i primi del suo campionato (anche per lui buoni segnali di crescita), chiudono il secondo parziale, 17-21 Green.

Molto bene la squadra di coach Griffo all'uscita dallo spogliatoio, come già successo col Ginnic. Si passa a zona, si girano due viti in difesa, finalmente si trovano canestri facili in contropiede. Zingale è mortifero con 11 punti in apertura di terzo periodo, il resto lo fanno Alessi e Briulotta, puntuali sotto canestro. Due punti di Cammarata chiudono il parziale sul 23-42 Green.

Accumulato un ottimo divario e sicuramente conscio della sua qualità difensiva, il Green può concedersi un ultimo periodo di gestione. Coach Griffo ruota tutto il suo organico e i ragazzi chiamati in causa rispondono presente mantenendo il controllo della gara. Il finale è 39-53, e l'Under 18 continua a macinare vittorie.

Eagles Basket-Green Basket 39-53

Green Basket -  Facciolà 7, Vitale 6, Zingale 13, Alessi 8, Briulotta 8; Cannella, Cammarata 5, Crivello, Lupo 2, Valentino 4, Bellanca, Butera. All. Griffo, Vice: D. Lanfranchi.

Eagles Basket - Puleo 5, A. Lo Piparo 3, Colamonici 4, Consolo 10, D'Anna 4; Bureta 4, Gardina, Orofino 6, G. Lo Piparo 2, Catanese, Bonifacio  1. All. Aiello.

Arbitri: Alessandro Nicolini di Santa Flavia (PA) e Giuseppe Saeli di Bagheria (PA).

NOTE

Parziali: 10-13, 7-8 (17-21), 6-21 (23-42), 16-11 (39-53).

Ufficio Stampa Green Basket