giorgiobiondo

Comiso - Green Basket Palermo  56-53

Parziali: 13-14/ 12-12/ 22-9/ 9-18



Artioli: 8, Biondo: 19, Buonisi: 0, Cangelosi: 6, Cardile: n.e., Cusimano: 7, Genzardi: 0, Ramil: 2, Vitale A.: n.e., Vitale M.: 0, Vitale S.: 5, Zingale: 4.

COMISO. Il green basket Palermo, dopo quella con la rappresentativa under 15, raggiunge anche la finale regionale under 17. Grande prova dei biancoverdi capaci di resistere agli attacchi dei padroni di casa e abili nel difendere i nove punti di vantaggio dell'andata. Da  sottolineare la reazione ospite nel quarto  periodo quando la situazione sembrava quasi compromessa con meno di 8 minuti sul cronometro, sotto di 12 punti e con l'inerzia della gara completamente a favore di Comiso.
Tale svantaggio era stato contratto nel 3 periodo, nel quale un parziale esagerato sembrava aver rotto l'equilibrio dei due quarti precedenti, fondamentalmente per un pericolosissimo calo di concentrazione, più che fisico. Infatti dopo che al rientro il Green ha toccato il + 7, si è quasi spento con i padroni di casa bravi ad approfittarne rubando palloni (per passaggi sbagliati o tiri forzati) e fare canestri facili in contropiede. Mai sconfitta è stata più dolce e grandissimo traguardo raggiunto, adesso la finalissima contro Capo d'Orlando.
Da elogiare la squadra ed il tifo di Comiso, molto calorosi e combattivi ma anche molto corretti.