Pregara Piacenza

Dopo la bella vittoria in casa di fine gennaio, contro Iseo Serrature Costa Volpino Alto Sebino, il Green Basket torna al PalaMangano: a Palermo arriva la corazzata Bakery Piacenza, palla a due domani ore 17:30.

Settimana delicata per i palermitani, che nonostante un evidente percorso di crescita hanno fatto registrare due sconfitte consecutive in trasferta. La prima, domenica scorsa, sul campo di Olginate in cui la formazione di coach Verderosa ha tenuto bene il match, restando in partita fino all’ultimo, perdendo di sole sei lunghezze 71-65. La seconda, a dir poco clamorosa, sul difficilissimo parquet di Crema: contro i rosanero, secondi in classifica (a pari punti con Piacenza), dopo aver dominato la scena per tre quarti e accumulando un largo vantaggio (+17) la squadra è andata in sofferenza nell’ultima frazione di gioco, facendosi rimontare e perdendo di un solo punto, 61-60.

Adesso, però, occorre reagire. E serve concretezza, cinismo, esperienza. Ecco che allora sin da oggi il Green cerca il riscatto, contro Bakery Piacenza. La squadra, a 32 punti, è seconda in classifica in condominio proprio con Crema. Nel turno infrasettimanale la squadra allenata da Claudio Coppeta ha stravinto contro Bernareggio, 90-67 al PalaFranzanti, ritrovando il sorriso dopo due sconfitte consecutive che hanno complicato la rincorsa alla capolista Baltur Cento.

Sfida tosta, delicata, considerando anche le individualità dei piacentini. Pederzini (16.4 punti di media) e Perego (14.3), insieme a Stanic (11.5) e l’ex argento olimpico Rombaldoni (11.4), rappresentano i pericoli principali per il Green, che dovrà essere abile a difendere con grande determinazione contro la squadra che produce il miglior fatturato offensivo del campionato (80.8).

Palla a due domani ore 17:30 al PalaMangano, gli arbitri dell’incontro saranno Jacopo Spinelli di Cantù (CO) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI). La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina, e condivisa sul profilo Facebook Green Basket. La telecronaca, in virtù di una apprezzata collaborazione tra gli uffici stampa, sarà affidata congiuntamente a Luca De Micheli, Responsabile Comunicazione della Bakery, e Gaetano Cucchiara, team manager biancoverde.

Ufficio Stampa Green Basket