Biondo e Vitale grafica

Altri due rinnovi, sempre in linea verde: il Green Basket comunica la conferma degli under Giorgio Biondo e Simone Vitale, aggregati alla prima squadra anche per la stagione 2017/2018.

Giorgio Biondo, nato a Palermo l’8 marzo del 1999, ultima così il percorso di migrazione, iniziato lo scorso aprile, verso il roster allenato da coach Verderosa. Cresciuto cestisticamente tra Happy Basket e Green, Giorgio, play/guardia di 184 centimetri, ha disputato l’ultima stagione in maglia GM Basket Academy, società satellite del Green, prendendo parte al campionato di Serie D. Nonostante la giovane età si è rivelato uno dei pilastri della squadra trascinando la GM alla salvezza con 204 punti in 16 partite (miglior marcatore dei suoi) per una media di 12.8 realizzazioni ad incontro. Terminata la stagione con la GM, Giorgio, che aveva già esordito in C Silver due anni fa, ha preso parte alla post season del Green dando un solido contributo sia durante i playoff regionali che nelle successive Finali Nazionali. E adesso una nuova stagione con addosso il verde: «Sono onorato di far parte della squadra in questa nuova categoria – ha detto Biondo - e di entrare a contatto con un mondo nuovo e pieno di occasioni. Spero di ripagare la fiducia di tutti, sarà importante coinvolgere il più possibile il pubblico palermitano e portare in alto il nome del Green».

Discorso analogo per Simone Vitale, altro under di formazione Green – in bacheca un titolo di campione regionale nel 2014 - che dopo l’esperienza della passata stagione verrà riconfermato nel roster di prima squadra. Nato a Palermo il 14 maggio del 1999, Simone è una guardia di 185 centimetri, apprezzato dall’ambiente per la dedizione con cui ha affrontato il salto di categoria. Impegnato nei campionati Under 20 e Under 18, squadre di cui è stato capitano, Simone non ha mai fatto mancare il suo apporto alla sua seconda stagione con una squadra senior: 1.4 punti di media in 17 apparizioni, con un high di 8 messi a referto contro la FP Sport Messina, dicono poco però sul valore di un ragazzo che incarna nel profondo i valori della società biancoverde. Simone Vitale, l’anno prossimo alle prese con la maturità, ha espresso grande felicità per la riconferma: «Sono emozionato per questa nuova avventura con la prima squadra, come sempre cercherò di dare il massimo in allenamento e, quando sarò chiamato in causa, anche in campo. Aspetto con ansia l'inizio della nuova stagione – aggiunge Simone - spero che anche il popolo Green sia carico perché il tifo del PalaMangano sarà la nostra arma in più».

Ufficio Stampa Green Basket