800x800 13

Un innesto di prospettiva a completare il reparto lunghi del Green Basket: l’ultima firma è quella di Fabio Dal Maso, centro classe ’99, in uscita da College Borgomanero.

Un’infanzia spesa tra Novara e dintorni, dove, in maglia College Borgomanero, ha svolto tutta la trafila di formazione giovanile e si è gradualmente inserito nel contesto di prima squadra. Dal Maso, centro di 200 centimetri, si è fatto apprezzare nell’ultima stagione in C Gold piemontese, in cui ha viaggiato a 8.5 punti di media con un season high di 27. Numeri che hanno spinto la sua Borgomanero a giocarsi l’accesso alla Serie B attraverso i play-off, con Dal Maso stabilmente tra i protagonisti. Sul fronte giovanile, sempre nella scorsa annata, un impatto devastante in DNG : il nuovo centro biancoverde ha tenuto una media 20.5 punti a gara, risultando così tra i migliori dieci marcatori di categoria su tutto il territorio nazionale. Esperienza preziosa anche l’annata 2016-17 in C Silver con la canotta dell’Arona Basket: anche lì 8.5 punti di media alla sua prima annata lontano dalla squadra della sua città.

Una firma, quella di Dal Maso, che di fatto completa il settore dei lunghi a disposizione di coach Verderosa, aggiungendo nuove qualità: «Sono un giocatore a cui piace giocare duro, sacrificarsi per i compagni, e che può spostarsi anche più lontano da canestro – spiega Dal Maso - Sono davvero entusiasta e carico per questa nuova avventura e spero di poter essere utile alla causa». Prima volta in Sicilia per il centro piemontese, che sembra aver già chiare le prospettive per la nuova avventura: «Non vedo l’ora di iniziare, voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che andremo di volta in volta a prefissarci – conclude Dal Maso -dovremo lavorare al massimo delle nostre possibilità e disputare, passo dopo passo, una grande stagione».

Ufficio Stampa Green Basket