WhatsApp Image 2018-01-28 at 23.15.48

Seconda vittoria consecutiva, altra prestazione da incorniciare per l'Under 16 di coach Musumeci: il Green Basket supera 81-73 il Minibasket Milazzo, confermandosi squadra solida e affiatata, con ampi margini di miglioramento in vista del girone di ritorno.

La partenza, come da copione, è tutta un crescendo per i biancoverdi. Concentrazione alle stelle sia in attacco che in difesa, con una marcatura da dieci in pagella per Plescia e Sbrighi sui lunghi avversari. Mazzarella, 41 punti totali a referto, e Micciché sono le armi in più dei padroni di casa: il primo ne piazza 14 nel solo primo quarto, il secondo segue con 10, spaziando tra diverse soluzioni, per il 25-10 alla prima sirena.

Milazzo barcolla ma non molla, trascinata dalle iniziative dei suoi esterni. Il Green accusa il rientro degli avversari, ma trova presto le adeguate contromisure: serve tanta pazienza per disinnescare la zona degli ospiti, la lucidità necessaria arriva dalla panchina, con tutti i ragazzi chiamati in causa bravi a dare un solido contributo: anche all'intervallo lungo il Green resta avanti, 40-36, in una partita dal grande equilibrio.

E' proprio al formazione ospite, che al rientro dagli spogliatoi trova ritmo e fiducia, a prendere l'iniziativa: questa volta tocca al Green difendere l'esiguo vantaggio, con scarsi risultati: dopo minuti di intensa pressione, Milazzo mette la testa avanti, chiudendo il quarto in vantaggio, 58-59 con 10' da giocare.

Messa alle strette, la squadra di coach Musumeci rivela la sua tempra: i ragazzi eseguono le consegne con grande diligenza, tant'è che i timeout chiamati dalla panchina di casa saranno zero in totale nell'ultimo quarto, con ogni direttiva portata a termine secondo il volere dei coach. Solite rotazioni in abbondanza, Mazzarella fa da apripista in sede realizzativa, Biondo mette la bomba che svolta la partita: al Green gira tutto per il verso giusto, tutti i ragazzi, seppur in una partita tiratissima, assaggiano il parquet offrendo un solido contributo. Ed è così che si costruisce la vittoria, 81-73 il risultato finale di una mattina di grande basket al PalaMangano.

Green Basket - Il Minibasket Milazzo 81-73

Green Basket - Mazzarella 41, Micciché 15, Pace 4, Plescia 2, Biondo 13, D'Anneo 2, Castagnetta 1, Sabatini La Rocca 3, Cannella, Sbrighi, Scuderi, Puleo. All. Musumeci. Ass. Cannella e Lanfranchi.

Arbitro: Serio di Palermo.

NOTE

Parziali: 25-15; 15-21 (40-36); 18-23 (58-59); 23-14 (81-73)

Falli: Green 30 - Milazzo 27.

Ufficio Stampa Green Basket