foto pezzo u16

Rientro dalla sosta dal sapore amaro anche per l'Under 16, che dopo un mese abbondante di stop non riesce a strappare i due punti contro l'Orlandina Basket: 60-64 il risultato finale di una partita divertente, sempre in equilibrio.

Inizia subito bene il Green, trascinato da un ispiratissimo Micciché, già in doppia cifra alla prima sirena. I padroni di casa giocano una grande pallacanestro, trovando le giuste soluzioni su entrambi i lati del campo: pioggia di canestri e difesa blindata, sono queste le costanti per il 25-4 a fine primo quarto.

Dopo un inizio sottotono però l'Orlandina rientra lentamente in partita.Sono le realizzazioni dall'arco l'arma in più dei paladini che, complice qualche aggiustamente in difesa, riescono a ricucire lo scarto. Niente di trascendentale, quel che basta per riprendere la scia degli avversari: si va al riposo lungo sul 35-26, con un indomito Castagnetta bravo a tenere a bada gli ospiti con un paio di spunti dal post basso.

La musica non cambia al rientro, l'inerzia della gara passa nelle mani dell'Orlandina. Per il Green bene Plescia, sempre attivo su ogni pallone vagante, e il solito Micciché, in grande spolvero sul fronte offensivo. Dall'Acqua e D'Anneo trovano punti importanti, gli ospiti però rispondono con gli interessi: 47-45 il punteggio a 10' dalla fine.

Freccia e sorpasso in vista per l'Orlandina, il Green invece fa di tutto per tenere la testa avanti: carte in tavola per l'ultimo quarto, è tutta una questione di equilibri. Equilibri che riescono a rompere proprio i peloritani, decisamente più concreti sotto canestro e attenti a protezione del ferro. Il Green prova a reagire fino all'ultimo, la contesa però viene messa in ghiaccio dall'Orlandina, 60-64 il risultato finale a Borgo Ulivia.

Green Basket - Orlandina Basket 60-64

Green Basket - Cannella, Sanfilippo, Castagnetta 6, D'Anneo 11, Puleo 1, Plescia 7, Biondo 7, Scuderi 1, Sbrighi, Micciché 14, Dall'Acqua 13. All. Lanfranchi, ass: Cannella.

Arbitri: Festosi e Vitale di Palermo.

NOTE

Parziali: 25-4; 10-22 (35-26); 12-19 (47-45); 13-19 (60-64).

Falli: Green 25 - Orlandina 19.

Ufficio Stampa Green Basket