U16 20172018

L'Under 16 esce sconfitta dal match alla vigilia delle feste contro Cefalù, 56-52, dopo una buona prestazione per larghi tratti della partita.

La partita esprime buoni segnali per il gruppo Green Basket, a deciderla è infatti, in definitiva, la zona della squadra di casa contro cui i giovani Green, giocoforza meno avvezzi ad attaccare quel tipo di difesa, sbattono più volte. 
Subito grande equilibrio nel match con Biondo e Mazzarella a rispondere colpo su colpo ai canestri della formazione di casa, che però conduce 16-15 dopo dieci minuti. Gallo, Manzone e Battaglia creano qualche problema alla difesa Green che però si stringe bene nella seconda frazione, aiutando la formazione ospite a chiudere la prima metà sul 29 pari sull'onda dei canestri di Plescia e Biondo.
L'equilibrio permane anche dopo il riposo lungo: Pace e Miccichè aprono il terzo quarto, dall'altra parte Cefalù risponde col solito trio, che prende le distanze sul 41-35 di fine parziale, quando il Green si ferma in attacco. Entrando nell'ultimo quarto la musica però cambia e il Green rosicchia punti, forse anche grazie alle rotazioni lunghe: è anche il momento in cui Arrigo, esordiente, realizza il primo canestro stagionale, un'altra piccola soddisfazione personale per un ragazzo di questo gruppo, che come al solito distribuisce minuti e gioco (ancora una volta i dodici convocati con spazio all'interno di un match molto equilibrato e tirato). Si arriva al finale con la possibilità sostanziale per il Green di fare il colpaccio.
Ancora una volta, però, la dea bendata gioca un brutto scherzo: il tiro di Miccichè sul possesso per impattare fa dentro-fuori, poi sugli sviluppi del rimbalzo viene fischiata la contesa. La freccia indica Cefalù, che con Gallo dalla lunetta chiude ogni discorso: 56-52, ma nota di merito per la prestazione in trasferta dei giovani Green, prima o poi la ruota girerà anche per loro.

Zannella Basket Cefalù-Green Basket 56-52

Green Basket – Mazzarella 17, Biondo 15, Pace 6, Plescia 6, Miccichè 4; D'Anneo, Arrigo 2, Sabatini La Rocca, Castagnetta, Dall'Acqua, Sbrighi. All. Musumeci, Vice: F. Cannella.
(Rimbalzi: 18 di cui 7+11, Recuperi: 8, Perse: 15, Tiri liberi: 8/14)

Zannella Basket Cefalù – Gallo 18, Orlando, Urnisi 4, Battaglia 11, Matassa, Manzone 16, Macaluso, Duvrelli, Cangelosi 4, Coco ne, Galati ne. All. Lusco

Arbitro: Antonio Rocca di Pollina (PA).

NOTE
Parziali: 16-15, 13-14 (29-29), 12-6 (41-35), 15-17 (56-52).
Falli: Green 7 - Zannella Basket Cefalù 12.

Ufficio Stampa Green Basket