greenginnic

Il PalaMangano porta fortuna anche all'Under 16, che batte il Ginnic 83-58 giocando un ottimo basket.

Per la penultima sfida della stagione, nel Green out Miccichè e Barone, alle prese con una lesione al malleolo. Si gioca nel palazzetto di via Leonardo Da Vinci, una gradita variazione rispetto al programma stagionale che ha visto come campo interno Borgo Ulivia. La formazione di coach Musumeci ci mette qualche minuto a prendere le misure, poi si scatena nella seconda metà del primo quarto con difesa e contropiede, 20-8 dopo 10'.

Il Green alza spesso il ritmo, anche a costo di fare qualche errore di fretta, dall'altra parte il Ginnic mette in mostra qualche buona individualità, ma cede ben presto ai palermitani, che nel secondo periodo mettono in mostra un eccellente Zingale (top scorer, 20 punti). Suoi quattordici degli ultimi sedici punti della squadra di casa che va all'intervallo sul 42-23.

Ma c'è di più, la prestazione dell'Under 16 è corale, tanto che ben undici ragazzi vanno a referto e si rendono protagonisti di buone giocate. Nel terzo quarto Salemi, Castagnetta e Mazzarella regalano punti al Green, necessari per mantenere un margine di sicurezza sul 63-41 entrano nell'ultimo periodo.

La frazione conclusiva serve a rimpolpare il vantaggio, a divertirsi e far divertire il pubblico e soprattutto concede l'opportunità di ruotare più effettivi. Minuti preziosi, anche quando la stagione volge verso il termine senza reali traguardi da raggiungere: Alejo e Mazzarella raggiungono la doppia cifra nei minuti conclusivi, un canestro del capitano Provenza invece chiude la partita sul punteggio di 83-58. E il Green può festeggiare, in una domenica in cui ora l'attenzione volge al match clou di Serie C contro Ragusa, alle 18 sempre al PalaMangano.

Green Basket-Ginnic Club 83-58

Green Basket – Alejo 12, Firrincieli 8, Bellanca 4, Zingale 20, Castagnetta 8; Salemi 10, Provenza 2, Mazzarella 11, Plescia 3, Dall'Acqua 2, Biondo 3, Pace. All. Musumeci, Vice: Mele.

Ginnic Club – Boca 11, Benfratello, Pecora 16, Vultaggio 14, Tasca 10; Aiello 2, Culotto 2, Alfano, Salmè 3. All. Licari.

Arbitro: Emanuele Calandra e Angelo Pitingaro di Palermo.

NOTE

Parziali: 20-8, 22-15 (42-23), 21-18 (63-41), 20-17 (83-58).
Falli: Green 24 - Ginnic 22.
Uscite per falli: Pecora (Ginnic)

Ufficio Stampa Green Basket