endgame u16

Seconda vittoria dell'Under 16 Green, un 39-71 in casa del Villaurea, avversario tosto che non si è di certo risparmiato nel corso del match.

La formazione in verde non si scompone contro un Villaurea che gioca una pallacanestro molto fisica, come dimostra il conto dei falli (9-26 a fine gara) e per tre quarti è comunque un test probante per la squadra di coach Musumeci. Che prende le misure già a inizio gara: il solito Zingale (26 a fine gara) è una spina nel fianco per le difese avversarie, dall'altro lato la difesa fa un gran lavoro e dopo un quarto il tesoretto accumulato è già importante, sull'8-21.

Il Villaurea ha una prevedibile reazione nel secondo periodo, ma il Green non si scompone e riesce a mantenere e addirittura rimpolpare il vantaggio sul 22-37 al riposo. Nella seconda frazione in evidenza Barone, che chiuderà il match in doppia cifra con 11 punti.

Non cambia di molto il copione al ritorno in campo dagli spogliatoi, col Villaurea che prova a inseguire e il Green concentrato nel mantenere sempre una costante intensità. Buon impatto in questa fase per Castagnetta, anche lui avviato verso una gara da doppia cifra nel finale: in generale però il collettivo Green risponde bene, tutti offrono un prezioso contributo.

L'ultimo quarto è uno show Green. I ragazzi in verde concedono appena quattro punti agli avversari, dall'altra parte invece non cala il rendimento ospite in attacco. Il punteggio finale è di 39-71, bis per l'Under 16 che conferma i progressi, giorno per giorno, allenamento per allenamento. Tanta strada da percorrere ancora, ma è quella giusta da percorrere.

Ginnic Club-Green Basket 39-71

Green Basket – Zingale 26, Barone 11, Bellanca 6, Biondo 7, Firrincieli 5; Arnone 4, Castagnetta 10, Salemi, Provenza, Mazzarella, Miccichè 2, Pace. All. Musumeci.

PGS Villaurea – Messina 3, La Mattina 12, Di Blasi, Parrino, Milici, Buscemi 4, Giunta 6, Cangemi 6, Davì 4, Trapani, Cardinale 4. All. Chifari.

Arbitri: Mattia Rinella e Fabrizio Miragliotta di Palermo.

NOTE

Parziali: 8-21, 14-16 (22-37), 13-17 (35-54), 4-17 (39-71).
Falli: Green 9 – Villaurea 26.

Ufficio stampa Green Basket