under16 epilogo

Un'ultima lezione come epilogo di un campionato comunque positivo: l'Under 16, non al completo, torna da Trapani con una sconfitta contro la capolista.

Come detto, diversi indisponibili per i biancoverdi, in nove per la trasferta: ma ciò non vuole esser un alibi, non può esserlo nelle categorie giovanili. Tutti i ragazzi sono stati chiamati a fare qualcosa di più, anche se contro la capolista, in trasferta, è stato complesso offrire una grande prestazione. Quella che invece ha sfoderato la Virtus, che ha mostrato perchè è con merito tra le migliori formazioni del torneo.
Primo quarto comunque particolarmente equilibrato, a basso punteggio, tanti tiri sbagliati per il Green contro la difesa aggressiva, a uomo tutto campo, della squadra di casa, determinata a ottenere i due punti. 10-6 il parziale del primo periodo, abbastanza positivo per i biancoverdi, bravi a tenere botta in difesa.
Nel secondo quarto, purtroppo, si spegne la luce: tante palle perse contro la forte difesa trapanese, ancora molte conclusioni sputate dal ferro e difficoltà nell'interpretare la partita anche in difesa, che per larghi tratti è stata una delle cose migliori del Green: troppe disattenzioni e voragini lasciate agli avversari, avanti 34-15 a metà gara.
All'uscita dagli spogliatoi non arriva la scossa: Trapani mette 25 punti trovando canestro con molta facilità, trascinato da un ottimo Modica, il Green soffre e la forbice s'allarga: 59-27 con dieci minuti da giocare. Ultimo periodo che esaurisce il campionato giocato dunque con poche velleità di rimonta per il Green, il finale è di 78-41. Come detto, una lezione da imparare, per tornare più forti la prossima stagione.

Virtus Trapani B-Green Basket 78-41

Green Basket - Zingale 11, Mantia 6, Salemi, D. Bellanca 2, Briulotta 4; Serraino 4, A. Bellanca 4, Castagnetta 10, Arnone. All. Scancarello. Vice: Lanfranchi.

Virtus Trapani B - Modica 20, A. Cuddemi 6, G. Cuddemi 8, Peraino 16, Grizzaffi 4; Savalli 7, Laudicina 4, Zaffari 8, Lombardo, D'Amico 5, Ferrara. All: Cannamela.

Arbitri: Liborio Bertino di Trapani.

NOTE

Parziali: 10-6, 24-9 (34-15), 25-12 (59-27), 19-14 (78-41).

Ufficio Stampa Green Basket