under16 orizzonte

Dopo un bel primo tempo, il Green Basket Under 16 cala alla distanza contro la Virtus Trapani B costante e intenso, bravo a imporsi 54-75.

I ragazzi biancoverdi soffrono in partenza l'aggressiva difesa ospite, che forza più di qualche palla persa. Dopo il primo periodo non a caso Trapani è avanti, 23-25: arriva perciò la strigliata di coach Scancarello, e si fa sentire. I padroni di casa reagiscono con palle rubate e grande carica arrivando anche sulla doppia cifra di vantaggio, salvo poi tirare il freno di fronte alla 1-3-1 impostata dalla Virtus, che riesce a chiudere il primo tempo sotto solo di tre, sul 39-36.

La difesa ospite però ha ottenuto quel che voleva, mandando fuori giri l'attacco del Green, con la conseguenza di far faticare i ragazzi palermitani per scelte ed efficacia offensiva: troppe conclusioni da fuori ed entrate poco consigliate. Nemmeno i timeout placano un blackout continuato in attacco, mentre gli avversari rimangono intensi e concentrati trascinati da un sontuoso Modica (31 punti a fine gara). 49-61 il punteggio a dieci minuti dalla fine.

La troppa frenesia del Green si manifesta anche nel quarto periodo, in cui la squadra biancoverde segna appena cinque punti: tanti piazzati sbagliati, ma anche tanti tiri da sotto mancati, un dato che sicuramente non fa piacere. Imprecisione, confusione, il Green non si rialza più e perde 54-75. Peccato davvero, perchè per 20' si era vista una squadra gagliarda, contro un'avversario sicuramente di livello e impressionante per esecuzione e intensità. Per il Green in doppia cifra Firrincieli e Alejo (entrambi a 11), buoni sprazzi realizzativi anche per Mele, Briulotta e Castagnetta soprattutto nella prima parte di gara.

Green Basket-Virtus Trapani B 54-75

Green Basket - Firrincieli 11, Briulotta 7, Salemi 1, Zingale 4, Alejo 11, Castagnetta 6, Mantia, Valentino 2, Mele 8, A. Bellanca, D. Bellanca 2, Crivello 2. All. Scancarello, Vice: R. Lanfranchi.

Virtus Trapani B - Modica 31, Savalli, Perraind 12, Messina 16, Lamia 9; A. Cuddemi, Augugliaro, Maltese, G. Cuddemi, Grizzaffi 7, D'Amico. All. Cannamela.

Arbitro: Roberto La Barbera di Palermo.

NOTE

Parziali: 23-25, 16-11 (39-36), 10-25 (49-61), 5-14 (54-75)

Falli: Green 17 - Virtus 17.

Ufficio Stampa Green Basket