U16

Ritorno all'AvantGarden, ritorno alla vittoria: l'Under 16 strappa due punti sconfiggendo l'Olimpia Alcamo in una gara sempre in testa più di quanto dica il punteggio.

Una vittoria di qualità per i biancoverdi contro una squadra alcamese rinforzata da diversi giocatori provenienti da Partinico, con buon individualità come Drago (21 punti) e Diliberto (17). Per due quarti e metà del quarto parziale il Green difende bene e con intensità, andandosi a prendere la vittoria: l'approccio è subito pieno di energia, dal primo quarto, chiuso con un bel saldo di 21-7. Tanto contropiede e belle iniziative individuali per la squadra palermitana.

Una leggere flessione nell'intensità viene accusata nel secondo quarto, in cui Alcamo dimostra di non esser a Palermo in gita avvicinandosi pericolosamente sino al -6 di fine primo tempo. Torna convincente il Green al rientro in campo, con la solita difesa brava a bloccare gli avversari a 7 punti nel terzo periodo volando sino al 42-29. Partita in sostanziale controllo, negli ultimi tre minuti Alcamo realizza anche due triple con Drago andando vicino a un miracoloso recupero contro un Green che cala leggermente il livello del suo gioco: ma i padroni di casa non vanno mai vicini a compromettere il match, che finisce 62-58. Bella risposta dopo due prove incolori, una gara di squadra come dimostra il tabellino: top scorer Firrincieli a quota 18, ma ben dieci dei dodici biancoverdi vanno a punti, per la soddisfazione di coach Scancarello. 

Green Basket-Olimpia Alcamo 62-58

Green Basket - Firrincieli 18, Briulotta 4, Salemi 4, Zingale 4, Alejo 8, Saporito 6, Castagnetta 6, Mantia 2, Valentino, Mele 7, Pilato 3, Giaccone. All. Scancarello, Vice: R. Lanfranchi.

Olimpia Alcamo - Drago 21, Cruciata 2, Bologna, Diliberto 17, Passannanti 9, Curiano 7, Rizzo 2, Ales, Ren Wenda ne, Messana ne. All. Russo.

Arbitro: Marco Cuttitta e Mattia Rinella di Palermo.

NOTE

Parziali: 21-7, 7-15 (28-22), 14-7 (42-29), 20-29 (62-58)

Falli: Green 23 - Alcamo 19.

Ufficio Stampa Green Basket