green under 16

Dopo l'inizio del campionato Under 20, purtroppo slittato di una settimana nel caso del Green, in Sicilia parte anche l'Under 16 maschile e i biancoverdi sono tra le formazioni partecipanti: esordio lunedì alle 18.40 all'AvantGarden contro il Cus.

La squadra, allenata da Giacomo Scancarello e Riccardo Lanfranchi coadiuvati dal coach della prima squadra e responsabile Giorgio Bonanno, si è arricchita quest'anno di tanti elementi, molti dei quali arrivati dalla famiglia Happy Green, principalmente dell'annata 2001. Il gruppo, molto numeroso e giovane, giocherà un campionato lungo e pieno di squadre con atleti più esperti: dieci le partecipanti alla prossima Under 16, ovvero le due squadre della Virtus Trapani, l'Olimpia Alcamo, Balestrate e Campobello, cui vanno aggiunte le palermitane Villaurea, Ginnic Club, Orizzonte e Cus. Proprio la formazione universitaria sarà il primo avversario stagionale, lunedì prossimo, uno dei tantissimi derby del girone che ospita la provincie di Palermo e Trapani.

Il team manager Giacomo Scancarello, allenatore della formazione giovanile, presenta così l'impegno stagionale: «Quest'anno abbiamo deciso di fare un torneo “sovradimensionato”. Avremmo potuto partecipare al campionato Under 15, ma la scelta è stata di far confrontare i ragazzi con un contesto più allenante e probante, contro altri atleti più grandi», ha spiegato il coach, «Una cosa che mi rende molto contento è che già un paio dei nostri ragazzi hanno fatto qualche allenamento con la prima squadra, non solo a livello personale ma anche societario, la società crede in questi giovani e il progetto funziona, sta dando i suoi frutti», ha concluso. Squadra agli ultimi preparativi, oggi amichevole contro la Master all'AvantGarden, casa della squadra per allenamenti e partite di campionato.

Domenica, nel corso della partita della prima squadra, col pubblico del Pala Don Bosco avremo modo di augurare in bocca al lupo ai nostri ragazzi, in vista del debutto di lunedì. Il 26 ottobre tutti all'AvantGarden a tifare Green Under 16!

Ufficio Stampa Green Basket