logo

Green Basket Palermo - Pall. Bagheria   43 - 49

 

Green Basket: Bellanca, Di Lorenzo 2, Fileccia.  ne, Giaccone 3, Briulotta 5, Crivello 14, Pagano, Mele  15, Valentino  2, Mantia 2

PALERMO. Esordio amaro per l'u15 che perde in casa contro la Pall.Bagheria.
Iniziano bene i bianco-verdi guidati dal trio Mele, Briulotta, Crivello che spingendo in contropiede e lottando su ogni rimbalzo anche grazie al prezioso apporto di Valentino, riescono a portarsi sul +8 a pochi minuti dalla fine del parziale, ma la reazione del Bagheria non si fa attendere ed il primo quarto si chiude sul +2 per i padroni di casa. Il secondo parziale è in sostanziale equilibrio, con le due squadre che provano a scappare, approfittando delle distrazioni in difesa. Si va all'intervallo col punteggio di 20 pari.
Nel terzo quarto la spunta il Bagheria. Gli errori in difesa e delle forzature in attacco dei verdi causano il primo allungo dei rossi.
Il quarto periodo, iniziato col +4 di vantaggio per gli ospiti, si riapre con la stessa falsariga del 3, così a 5 minuti dal termine i bianco-rossi sono sopra di 12 punti. Lo scatto d'orgoglio negli ultimi minuti e migliori scelte in attacco fermano la contesa sul 43-49 finale.
Nel complesso la squadra ha ben giocato, mostrando buoni e incoraggianti margini di miglioramento. La prossima sfida sarà  contro il PGS Villaurea al PalaDonBosco.

NB. Complimenti a Danilo Fileccia che, nonostante il braccio rotto e col gesso,  è venuto alla partita per tifare i propri compagni. Per lui un grande in bocca al lupo!