pezzo recap under

Solite grandi battaglie per i nostri ragazzi del settore giovanile. Qui il punto della situazione delle ultime due settimane, con tutti i risultati, le cronache e i tabellini degli impegni di Under 18 e Under 16 Green.

 

UNDER 18

Fortitudo Balestrate - Green Basket 68-45

Inizia male la fase orologio per i ragazzi di coach Musumeci, che cadono 68-45 contro la Fortitudo Balestrate in un match praticamente mai in discussione.

Subito in salita la contesa per i biancoverdi, intimoriti dalla bolgia del palazzetto balestratese. Il clima è caldo, la partita è vera. Gli ospiti peccano d'esperienza e si lasciano trascinare in una spirale negativa. Per i locali è Genovese a fare la differenza, per il Green qualche timido cenno arriva da Bellanca: 23-16 il parziale alla prima sirena.

Ritmi alti, forse anche troppo per quel che è in grado di produrre la formazione palermitana. Balestrate d'altro canto nella frenesia è brava a non perdere la bussola, riuscendo a ritrovare preziosi scampoli di lucidità: quel che basta per aumentare con costanza il divario fino al 43-27 di fine secondo quarto.

Il colpo di grazia arriva in uscita dagli spogliatoi con un sontuoso Genovese in cabina di regia, preciso tanto nell'organizzare che nel finalizzare. Per il Green, invece, si materializza un altro quarto di avara produzione offensiva (saranno appena otto i punti realizzati nel periodo, dopo gli undici messi a referto prima dell'intervallo): così è davvero dura avere voce in capitolo, Balestrate allunga 61-35.

Partita praticamente in ghiaccio, per i locali è tempo di inserire il pilota automatico e limitarsi a correggere il tiro. Il Green prova l'assalto della disperazione, facendo registrare enormi passi in avanti soprattutto sul fronte difensivo: troppo poco però il tempo a disposizione, Balestrate può così esultare per un match condotto dall'inizio alla fine e vinto con merito 68-45.

Parziali:16-23; 11-20 (43-27); 8-18 (61-35); 10-7 (68-45)

Green Basket - Barone 2, Bellanca 11, Zingale 2, Firrincieli 5, Lastborn 4, Mazzarella 2, Valentino 12, Briulotta, Cammarata 5, Castagnetta 2, Caruso. All. Musumeci. Ass. Lanfranchi.

[01/03/2018]

---

UNDER 16

Green Basket - Zannella Cefalù 86-34

Una vittoria netta, abbondante nelle forme, che restituisce morale in vista della chiusura della stagione: l'Under 16 supera agilmente la Zannella Cefalù, 86-34 il punteggio finale, mettendo in scena una gran prestazione corale.

Pronti, via, è subito Biondo a mettere in chiaro le cose: sue le due triple in sequenza che aprono la pista ad un primo quarto a tinte biancoverdi. In tanti tra i padroni di casa vanno a referto, variando trame e soluzioni, e soprattutto scavando un solco profondo, 30-6 alla prima sirena.

Bel gioco sì, ma soprattutto grandi margini di efficienza: forma e funzione vanno di pari passo, il risultato così viaggia sempre su un solo binario. Il Green conduce senza scomporsi, con tutti gli effettivi chiamati in causa bravi a interpretare il match secondo le proprie caratteristiche. Poco da raccontare in un match a senso unico, 46-16 dopo 20'.

Al rientro l'attenzione non cala, il Green è bravo ad onorare la contesa raccogliendo quanto di buono si possa spremere in un pomeriggio in cui, numeri alla mano, il risultato passa in secondo piano. Grande attenzione in difesa (soltanto tre punti concessi nel periodo), solita precisione in attacco: 73-19 il parziale a 10' dalla fine, con i due punti praticamente in tasca.

L'ultimo quarto è pura accademia, serve soltanto a registrare esperimenti e lavorare su alcune situazioni di gioco. La Zannella prende così ossigeno e riesce a rendere il passivo meno amaro. A Borgo Ulivia la sostanza non cambia: il Green muove la classifica grazie ad una vittoria più che convincente, 86-34 il risultato finale.

Parziali: 30-6; 16-10 (46-16); 27-3 (73-19); 13-15 (86-34).

Green Basket - Biondo 11, Scuderi 2, Sbrighi 6, Mazzarella 24, Micciché 27, Castagnetta 4, Cannella 2, D'Anneo 2, Dall'Acqua 3, Sabatini 2, Plescia, Arrigo. All. Musumeci. Ass. Cannella.

[25/02/2018]

Ufficio Stampa Green Basket