Teddy Bear Toss

Il Green Basket annuncia con grande felicità che, nel corso del match del 22 dicembre contro la Tramarossa Vicenza (ore 20.30) organizzerà l’iniziativa nota come “Teddy Bear Toss”.

Per quanti non lo conoscessero, il Teddy Bear Toss nasce come iniziativa benefica nel mondo dell’hockey americano, per poi allargarsi ad altre discipline sportive come il basket universitario. Il rituale prevede che tutti gli spettatori si portino da casa un peluche morbido, da lanciare in campo al primo canestro della partita: i peluche verranno poi consegnati a ospedali pediatrici o altre strutture cittadine per l’infanzia. In Italia, il Teddy Bear Toss sbarca nel 2014 grazie a una potente campagna social della pagina Facebook “La Giornata Tipo” e riscuote subito un grandissimo successo.

Il Green Basket, sempre attento a dinamiche sociali, ha voluto partecipare assolutamente all’attività benefica e dunque il 22 dicembre invita tutti i tifosi a portare con sé un peluche morbido (evitando oggetti rigidi di alcuni tipo per salvaguardare l’incolumità degli atleti). Il giorno dopo una delegazione di ragazzi consegnerà i doni alla struttura pediatrica dell’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina”.

Contestualmente, con la collaborazione della società satellite Happy Basket, il PalaMangano si tingerà di verde sin dalle 17.30, con una festa natalizia speciale dedicata ai più giovani Green. Tante sorprese e divertimento, in attesa di tifare per la squadra impegnata nel match di Serie B Old Wild West, alle ore 20.30.

Armati di peluche e di tanta voglia di divertirsi, aspettiamo tutti i tifosi, grandi e piccini, il 22 dicembre al PalaMangano!

 

Ufficio Stampa Green Basket