WhatsApp Image 2017-11-22 at 16.07.07

Un nuovo passo importante fatto dal Green nel lavoro coi ragazzi e nel sociale, con i corsi di Minibasket in collaborazione con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco.


L'Istituto paritario Cielo D'Alcamo e la Cooperativa San Marco si occupano dell' attività educativa e assistenziale dal 1982 nella forma semiconvittuale. Lo scopo di tutte le attività mira alla promozione del capitale umano, all’integrazione sociale al fine di sviluppare lo spirito mutualistico e solidaristico fra le nuove generazioni. Nell'ambito dello sport l'Istituto si è aperto, all'inizio di questa stagione, alla possibilità di sviluppare un progetto di pallacanestro col Green Basket.
I corsi si strutturano al PalaOreto, molto vicini alla sede dell'Istituto che si trova in via della Conciliazione 25. Due gli appuntamenti settimanali, il lunedì e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 16, con l'istruttore Marco Procida. Una nuova attività per il Green, che il presidente Fabrizio Mantia presenta così: «Questa è una conferma dell'attenzione del Green nel sociale e della volontà di dare il proprio apporto affinchè i ragazzi meno fortunati possano avere delle opportunità di fare pallacanestro, siamo onorati e felici di partecipare a questa iniziativa benefica e sociale».

 


Ufficio Stampa Green Basket