cover fb

Playoff raggiunti e ora...Let's Move, for a better world! Il Green Basket parteciperà domani al PalaMangano di Sant'Agata di Militello alla campagna globale contro l'obesità e la sedentarietà.

L'iniziativa è promossa dalla Technogym e ha trovato un importante partner nella Wellnext Società Sportiva e Dilettantistica A.R.L., tra le strutture aderenti al progetto della regione Sicilia. L'evento, che si protrarrà dal 13 al 31 marzo, vedrà coinvolti oltre 500 club da tutto il mondo.

Le regole sono semplici: raccogliere più MOVEs possibili. I MOVEs sono un'unità di misura dell'attività fisica "creata" da Technogym, in base alla frequenza e alla velocità del movimento: lo scopo della campagna è raggiungere 3 milioni di MOVEs (per intenderci, dieci minuti di bici rappresentano 200-300 MOVEs). Al raggiungimento del traguardo sarà possibile donare attrezzature fitness del valore di 5mila euro alla struttura scelta no profit dall'organizzazione, ovvero l'ambulatorio per la prevenzione e la cura dell'obesità in età evolutiva - U.O. di Pediatria del P.O. di Sant'Agata di Militello.

La società Green Basket ha deciso di sposare con entusiasmo le più fasi del progetto, che si pone contro un problema spesso sottovalutato: il 39% di adulti nel mondo è sovrappeso e negli ultimi trent'anni l'obesità infantile è cresciuta a livelli esponenziali, +400% tra gi adolescenti dai 5 ai 17 anni, +200% tra i zero e cinque anni. La campagna "Let's Move" si articola in 513 centri nel mondo, 21 paesi e ha visto partecipare oltre 122mila persone.

Il Green sarà presente domani con una delegazione, per ulteriori informazioni sarà possibile visitare la pagina Facebook Green Basket che dedicherà ampi spazi al progetto.

 

Ufficio Stampa Green Basket