IMG 4083

Una giornata di festa e divertimento per il Green Basket e Conad, frutto di una collaborazione che quest’anno e in futuro potrà portare grandi cose al mondo del basket.


Il Conad Superstore di via Federico Garcia Lorca sabato scorso ha ospitato “Conad Youth Project”, la festa Minibasket che ha coinvolto i centri di Green ed Happy Basket. Tanti bambini in festa hanno giocato nei campi predisposti dall’instancabile team manager Giacomo Scancarello e dagli istruttori minibasket presenti, che hanno coordinato con grande spirito le attività cestistiche per l’intero pomeriggio.
La società ha provveduto anche all’animazione, con musica e alternando al microfono tanti protagonisti della giornata, tra cui i ragazzi stessi intervistati a rotazione (un lavoro particolare, da dj e “mattatore” delle attività, l’ha svolto anche Giuseppe Lombardo, uno dei trascinatori della formazione di C Silver di questa stagione). All’interno della manifestazione anche momenti di riposo e ristoro, con gli snack, la pizza e i gelati offerti da Conad.
Come detto al microfono si sono alternate tantissime voci: «È una giornata di festa, - ha detto Norma Rotolo dell’Happy Basketoggi si è ritrovata gran parte del mondo Happy Green, che parte dai bambini di 4 anni sino a quelli 15 anni, per un totale di 250-260 atleti coordinati da sette istruttori, in diversi centri Minibasket per tutta Palermo. Con il gruppo Green Basket c’è un continuo scambi di pareri, opinioni e negli ultimi anni siamo cresciuti tantissimo. Il futuro? Portare sempre più giovani palermitani e non a giocare a basket, impegnandoci anche nel sociale».
Conad Sicilia ha pubblicamente ringraziato la società, attraverso le parole di Giovanni Stallone, Coordinatore Marketing: «Complimenti al Green e all’Happy Green per l’organizzazione, grazie ai genitori dei bambini, presenti con noi per tutta la manifestazione. Un applauso ai bambini che seguono la strada dello sport, del viver sano e delle attività fisiche, fondamentali. Infine un ringraziamento alla direzione del Conad Superstore, Filippo Billitteri, e la proprietà del Conad Superstore che ci ha ospitato, Salvatore Abbate dell’Abbate Group, presidente di Conad Sicilia. Quest’evento – ha concluso – ha funzionato e si è rivelata una grande manifestazione. Complimenti a tutti».
Fabrizio Mantia, presidente del Green Basket, presente all'evento, è intervenuto sul profilo Facebook della società commentando: «Fantastica manifestazione al Conad Abbate, un grazie a Conad Sicilia, a responsabili ed organizzatori, siamo stati coccolati con tanti omaggi, veramente un’accoglienza fantastica. I nostri ragazzi ed i genitori hanno gradito molto».

Ufficio Stampa Green Basket