12243896 10206193594291364 126009 n

Lieta e importante novità nel mondo Green-Happy Basket: nasce la collaborazione con l'Istituto Sant'Anna, scuola palermitana di via d'Ossuna 110.


Costituitosi in cooperativa dal 1978, per poi configurarsi come scuola dell'Infanzia, Primaria e secondaria di primo grado, il Sant'Anna è attivo da diversi anni nel settore del minibasket, con gruppi d'età che vanno dal 2006 al 2008, gestiti dal coach Maurizio Romano. Un'attività che prevede tre allenamenti a settimana nell'immediato doposcuola e che vede per la maggior parte la partecipazione degli studenti dell'Istituto.
L'accordo tra Green-Happy Basket e Sant'Anna s'esplica nella volontà di dare ai ragazzi, finiti gli anni di minibasket e all'interno dell'Istituto, la possibilità di continuare l'attività nei centri della famiglia Happy Green: dalla Piscina Comunale, sino ai gruppi che hanno casa all'I.T.C. Pareto e quelli delle Under. Assicurare, in poche parole, un vissuto cestistico importante a quanti ragazzi vogliano proseguire con la pallacanestro nel corso degli anni.
L'intesa si configura come un altro sforzo del Green Basket per consolidare la presenza sul territorio, soprattutto al fine di ampliare la base e avvicinare sempre più ragazzi a questo meraviglioso sport. Alle due formazioni Under 20 e Under 16, a quelle Under 14 e Under 13 di Happy Green e ai centri minibasket del Prof. Piccionello, si va dunque ad aggiungere il Sant'Anna. Per dare a sempre più ragazzi la possibilità di vivere lo sport in Green.



Ufficio Stampa Green Basket