News Serie B

Green, a Ragusa in cerca di conferme: In terra iblea il secondo match di Supercoppa

Seconda partita del girone per il Green Basket, atteso domani sera al PalaPadua di Ragusa contro la Virtus Kleb (ore 19.30)

17.10.2020

Prima trasferta ufficiale della stagione per il Green Basket, che sarà impegnato domani sera in casa della Virtus Kleb Ragusa in un match valido per la 2^ giornata della LNP Supercoppa Centenario 2020.

I biancoverdi vanno in caccia di conferme dopo l’esordio positivo della settimana scorsa contro Torrenova: una partita che i ragazzi di coach Mazzetti hanno ben condotto per metà gara, salvo poi vedersi rimontare dagli ospiti e costretti a spuntarla solo nei secondi finali grazie alla precisione dalla lunetta di Guerra e Boffelli. Servirà limitare i blackout difensivi, per concedere il meno possibile agli avversari, e sfruttare ogni occasione che si avrà a disposizione per prendersi anche la seconda vittoria nel girone e continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale.

Servirà una prestazione di carattere e fisicità contro gli iblei, formazione molto fisica e ma anche molto giovane, che punterà sulla freschezza e sulle qualità balistiche dei suoi tiratori (su tutti, il play Iannelli, classe 2000, e la guardia Iurato, entrambi autori di 15 nel match di mercoledì sera ad Agrigento). Potrebbero influire, sulla condizione fisica di Ragusa, proprio i 40’ giocati in infrasettimanale contro la Moncada nel recupero della 1^ giornata; ma è pur vero che essendo ad inizio stagione questi impegni ravvicinati non dovrebbero costituire un ostacolo eccessivo sul piano fisico.

“Contro Torrenova mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra – le parole alla vigilia di Filippo Guerra -, si vede che il gruppo è bello compatto pur essendo insieme solamente da un mese, è una caratteristica che non tutte le squadre riescono a costruirsi in breve tempo. Sappiamo che Ragusa è una squadra tosta e molto fisica, quindi dovremo entrare in campo decisi e determinati, puntando principalmente sull’aspetto decisivo che è il fulcro del nostro gioco”.

Guerra poi ci parla del suo arrivo qui a Palermo e di come sta vivendo la città dopo un mese di permanenza: “Sono qui a Palermo da un mese, ma posso già dire che mi ha fatto subito una bella impressione: la gente è molto calorosa, accogliente, anche se la città è molto caotica, soprattutto nel traffico. Venendo dall’Umbria, e avendo giocato l’anno scorso al nord, quando la mattina ti svegli e c’è il sole, già le giornate iniziano in maniera positiva, ed è sicuramente una bella cosa”.

Palla a due fissata per le 19.30 al PalaPadua di Ragusa, arbitreranno il match Luca Attard di Priolo Gargallo (SR) e Antonio Giunta di Ragusa.

La partita verrà trasmetta in diretta su CANALE 74 (canale 74 del digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook della Virtus Kleb Ragusa.

 

Green, l’esordio è vincente: Torrenova è battuta 77-74 con un finale al cardiopalma
Supercoppa, seconda vittoria nel girone per il Green: battuta Ragusa a domicilio 70-73