News Serie B

La B diventa "Serie B Old Wild West"

29.08.2017

oldwildwest

Accordo siglato tra Lega Nazionale Pallacanestro e Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia che diventa Title Sponsor per le stagioni 2017-2018 e 2018-2019 dei campionati di Serie A2 e di Serie B.


Da oggi i campionati assumono la denominazione di Serie A2 Old Wild West e Serie B Old Wild West.La palla a due della partnership è prevista per venerdì 22 settembre, in occasione della Supercoppa LNP 2017, la due giorni di basket in programma a Trieste che dà ufficialmente il via alla nuova stagione cestistica e che vedrà scendere in campo Alma Pallacanestro Trieste2004, Eurotrend Pallacanestro Biella, De’ Longhi Treviso Basket e OraSì Basket Ravenna.
Ma è per il campionato che inizierà il prossimo primo ottobre che Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando tante iniziative che coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi, sia sul parquet che negli oltre 160 ristoranti in stile western della penisola. Presenti in oltre la metà delle città che vantano squadre partecipanti alla Serie A2.
Uno sport autentico, la pallacanestro, tanto avvincente quanto aggregante, di esemplare fair play, capace di trasmettere valori come impegno e gioco di squadra. Che la catena di burger&steak house nata ad Udine condivide appieno.
“Sono molteplici le caratteristiche che accomunano la pallacanestro ad Old Wild West e che ci hanno convinti a cogliere questa opportunità” spiega Daniele Crucil, direttore Marketing di Cigierre Spa, il gruppo leader della ristorazione servita, inventore e proprietario del format.
“Sugli spalti dei palazzetti italiani, così come nei nostri ristoranti l’atmosfera è sempre gioiosa. La pallacanestro è una disciplina che richiede passione e dedizione, principi che ci guidano ogni giorno, nella scelta delle materie prime, sempre di eccellente qualità. Così come nella soddisfazione dei clienti, aspetto per il quale è inoltre fondamentale grande affiatamento per ottenere il perfetto gioco di squadra, tattica sempre vincente anche per il team dei ristoranti Old Wild West”.
"Per noi è motivo di grande orgoglio che un’azienda italiana di assoluto valore come Old Wild West abbia deciso di sposare il nostro progetto” dichiara Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro. “Italianità e territorialità sono valori che caratterizzano la realtà di LNP così come quella della catena di burger&steak house nata ad Udine. Siamo certi che questa importante partnership rappresenterà un fondamentale valore aggiunto che contribuirà a dare risalto ai campionati LNP ed ai nostri eventi”.
"La partnership di LNP con Old Wild West prevede un importante piano di attivazioni che si svolgeranno sui campi di gioco, così come in ambito digital e social media” commenta Giovanni Torcello, direttore Marketing e Commerciale di LNP Servizi. “L'obiettivo è coinvolgere gli appassionati di pallacanestro di tutta Italia e sviluppare il business nei ristoranti Old Wild West, creando un legame solido e duraturo tra la Lega Nazionale Pallacanestro e la catena di burger&steak house numero uno d’Italia”.

I numeri di Cigierre
N°1 in Italia nella ristorazione servita
20 anni di esperienza
oltre 240 ristoranti in Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Croazia
oltre 20.000.000 coperti serviti nel 2016
330.000.000 euro di fatturato di rete

Chi è Cigierre
Nata a Udine nel 1995, Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA – è il gruppo numero uno in Italia nel settore della ristorazione servita e il più importante per presenza nelle food court dei centri commerciali e nei cinema multisala.
Oltre alla capillare presenza in Italia, Cigierre ha avviato i suoi ristoranti in Francia, Svizzera, Belgio e Croazia.
Con i suoi oltre 240 ristoranti a gestione diretta e in franchising e più di 20 milioni di coperti serviti, nel 2016 ha raggiunto e superato la soglia dei 330 milioni di fatturato.
L’azienda è creatrice e proprietaria dei format di successo Old Wild West, burger&steak house in stile western, e Wiener Haus, birreria dai caldi arredi in legno che propone piatti semplici ma dai sapori intensi. Cigierre ha inoltre acquisito il marchio di cucina jap fusion Shi’s (2015) e la catena emiliana di pizzerie Pizzikotto (2016).
Fiore all’occhiello di Cigierre è Old Wild West, format grazie al quale Cigierre ha ottenuto per tre volte il prestigioso riconoscimento di Insegna dell’Anno. Il successo di Old Wild West si deve alle ambientazioni che riproducono un saloon del vecchio West ma soprattutto alla ricchezza del menu: i migliori tagli di carne argentina alla griglia, hamburger di Black Angus irlandese allevato allo stato brado e specialità Tex-Mex.
La massima attenzione nella selezione delle materie prime, lo sviluppo di format originali capaci di divertire il cliente e la costante ricerca di sistemi innovativi per rendere sempre migliore l’esperienza di consumo, sono gli assi attorno ai quali ruota l’attività di Cigierre.
Per primo in Italia e assolutamente in anticipo rispetto alle tendenze, il gruppo ha introdotto il sistema del pagamento direttamente dallo smartphone, con la app Satispay.
Il know-how acquisito in vent'anni di incessante lavoro viene trasferito ai collaboratori impegnati nelle sale e nelle cucine dei ristoranti Cigierre attraverso Academy, il programma di formazione interno avviato con l’obiettivo di mantenere costanti ed omogenei gli standard di qualità in tutta la rete.

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone