Team Manager Gullo: «Vinta una battaglia, confronto equilibrato con Messina»

Le parole anche del dirigente Dario Dragna: «Il pubblico ci ha aiutato moltissimo»

03.05.2022

Metà dell'opera è compiuta, basta ancora un passo per raggiungere il traguardo dopo una corsa esaltante e lunga una stagione. Green Basket Palermo si prepara alla trasferta di Messina, dove domani affronterà la Gold&Gold nel secondo atto della finale playoff di Serie C Gold ‘Memorial Fathallah’ dopo il successo di domenica al PalaMangano che l'ha proiettata avanti nella serie e al match point in canna.

L'87-76 maturato sul parquet palermitano è arrivato dopo 40' di vera lotta, con le due squadre che si sono rincorse e superate più volte sul tabellone, entusiasmando il grande pubblico presente sugli spalti.

«Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo che hanno offerto - il commento del Team Manager biancoverde, Giuseppe Gullo -. Messina è una squadra ottimamente allenata e non ha mai mollato, per noi non è stato per niente facile portare a casa questa battaglia, che dedichiamo al nostro amico Rino Anfuso affinché sia di buon auspicio per vincere la sua personale partita».

«È stata una sfida inedita, tra due squadre che non si sono mai incontrate in campionato e che sono indubbiamente le più attrezzate per raggiungere il risultato finale - aggiunge il dirigente palermitano Dario Dragna, ai microfoni di Radio Time -. Una cornice di pubblico fantastica che ci ha aiutato moltissimo nei momenti difficili della gara. Aver ritrovato dopo gli anni di chiusura un PalaMangano così è stato spettacolare. Insomma, uno scenario da finale per un confronto molto fisico ed equilibrato. L'assenza di Buterlevicius per noi è sicuramente una perdita dal punto di vista tecnico e umano in campo - conclude -, ma l'esordio di Sindoni e Simaitis è stato più che positivo, dandoci subito una mano importante per la vittoria in Gara1».

Gara2 è in programma domani, mercoledì 4 aprile 2022, alle ore 20:30 al PalaMili, casa della formazione allenata da coach Pippo Sidoti.

Ruggito Green Palermo, vinta Gara1 delle finali con Gold&Gold Messina 87-76
Messina vince Gara2 di misura 82-80, domenica a Palermo si decide la C Gold