News Serie B

Green, la squadra di Priulla non si ferma più: terza vittoria consecutiva, battuta la Luiss Roma 88-78

Prestazione da incorniciare per la formazione palermitana: al PalaMangano arriva la terza gioia di fila contro i capitolini.

02.12.2018

Dopo due vittorie consecutive il Green Basket di Flavio Priulla cerca la terza gioia di fila al Palamangano, affrontando la Luiss Roma. La squadra di coach Paccariè è la terza forza del campionato, a quota 14 in classifica.

Il primo quarto si apre con l’immediato canestro di Giuseppe Caronna, seguito dalla realizzazione di Francesco Veccia. Paunovic e Caronna mettono a referto altri canestri, Faragalli segna invece dall’arco. Il match è gradevole e intenso: le due formazioni giocano con grande velocità ed attenzione. Infante e Veccia concretizzano sotto canestro, il Green inizia ad inseguire gli avversari a +5. È Mike Venturelli a svegliare i suoi, con due triple pazzesche realizzate nel giro di trenta secondi. Bonaccorso e Veccia riportano a +8 i capitolini, Priulla chiama timeout. Venturelli piazza un’altra tripla, riportando il Green nelle vicinanze della Luiss. Il primo quarto si chiude sul risultato parziale di 23-26 per la formazione guidata da Paccariè.

La seconda frazione di gioco inizia con due tiri liberi assegnati a Caronna, che realizza solo il primo. Infante si smarca bene, proprio su Caronna, e mette a referto altri due punti. Il leitmotiv del match non cambia: le due squadre non si risparmiano e producono una discreta pallacanestro. Veccia trova un’ottima tripla che, seguita da due canestri di Infante, riporta a +6 i romani. Caronna conferma il suo bel momento di forma, aiutando i suoi in difesa e portando a casa in avanti punti importanti. Le distanze sono minime, la partita è equilibrata. Svoboda sforna il piatto migliore della casa, piazzando una tripla magistrale. Poco dopo, viene imitato alla perfezione da Paunovic, che riporta il punteggio in parità. Poco prima della sirena arrivano i canestri di Martino, Infante e Veccia: si va al riposo sul punteggio di 49-52.

Il terzo quarto con due punti firmati David Paunovic, bravo a smarcarsi su assist di Svoboda. La Luiss si fa vedere col solito Infante, che mette a referto due canestri in rapida successione. Caronna continua a lottare come un leone, reggendo con grandi meriti l’attacco Green. Mike Venturelli segna un canestro impossibile, riportando a-1 il Green. La gara resta combattutissima e, nonostante i minuti sul cronometro, di una intensità notevole. Paunovic e Caronna firmano il sorpasso, Paccariè chiama timeout preoccupato dalla grinta dei palermitani. Svoboda condisce un’altra tripla deliziosa, il Green è in un grande momento. Andrea Lombardo spara una tripla da grande distanza, i palermitani volano sul +8. Bonaccosso dà ossigeno ai suoi, trovando un bel tiro da tre. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 66-62 per il Green Basket di Priulla.

L’ultimo tempo si apre con due punti casalinghi, segnati da Fabio Dal Maso, rapido a precipitarsi sul rimbalzo e a depositare a canestro. Sempre Dal Maso, determinatissimo, mette a referto altri due punti: +8 Green e pubblico in estasi. Bonaccorso realizza una tripla pazzesca, da distanza siderale. La Luiss non molla e continua a restare aggrappata al Green Basket. In campo cresce la tensione, le panchine sono caldissime e il pubblico continua ad urlare a squarciagola per sostenere la squadra di Priulla. Svoboda fa letteralmente esplodere il palazzetto, segnando un canestro da tre da distanza pazzesca: il Green è a +9 e Paccariè chiama ancora timeout. Mike Venturelli, pochi minuti dopo, spara da tre e porta a +10 il Green quando manca un minuto e mezzo alla fine dei giochi. Paunovic tira fuori dal cilindro un’altra tripla, che porta a +13 i padroni di casa. Non c’è più tempo: pandemonio al PalaMangano, il Green Basket batte la Luiss Roma 88-78.

Green Basket:

Svoboda 16, Paunovic 12, Giancarli, Caronna 17, Venturelli 25, Dal Maso 7, Bellanca, Mazzarella, Last Born, Pucci 6, A. Lombardo 5, Romanò.

Ufficio Stampa Green Basket Palermo

Green, è caccia al tris: domani al PalaMangano l'esame Luiss Roma
Green, anche l'Under 18 cala il tris: battuta Campobello 94-46