News Under 16

Under 16, la reazione d'orgoglio non basta: vince l'Alias 65-48

06.04.2019

Una partita complessa, contro un avversario che ha causato parecchi grattacapi durante la stagione regolare. Il Green Under 16 regge per due quarti sul campo dell'Alias Barcellona, ricuce nel terzo quarto, ma non basta: i padroni di casa s'impongono 65-48.

Inizio in salita, condizioni tutt'altro che agevoli per i biancoverdi: qualche assenza, percentuali rivedibili, ma comunque tanta grinta, specie di un volitivo Croce sotto le plance (saranno 27 i punti totali), bravo a tenere a galla i suoi in un primo quarto segnato dal grande equilibrio. L'Alias sprinta, il Green tiene testa, 18-17 alla prima sirena.

Il primo significativo acuto dei peloritani arriva dopo il minibreak. La velocità è l'arma che fa la differenza: l'Alias alza i giri giocando una pallacanestro ad altissima intensità, il Green frena lo slancio e patisce la rapidità in transizione. Croce tampona come può, ma già all'intervallo lo scarto inizia a farsi sentire: 39-27 il parziale dopo 20'.

La reazione tutta orgoglio dei verdi non si lascia attendere. I ragazzi di coach Cannella sono bravi a trovare soluzioni efficaci per non perdere la scia, ricucendo fino al minimo svantaggio di otto lunghezze. Non oltre, perché le polveri in chiusura di quarto iniziano a farsi bagnate: l'Alias si limita ad un'operazione di controllo e chiude i giochi del terzo quarto sul 49-40.

Nell'ultimo atto l'Alias mette il turbo e non si guarda più indietro. Un devastante parziale dei padroni di casa mette anzitempo fine alle ostilità. Il Green non si scompone, ma di fatto produce troppo poco per poter impensierire la capolista. A Barcellona i padroni di casa s'impongono 65-48. Si spegne così la striscia di vittorie consecutive per il Green, meritevole di averci provato con carattere nonostanze delle condizioni ambientali tutt'altro che agevoli..

Alias Barcellona - Green Basket 65-48
Parziali: 18-17; 21-10 (39-27); 10-13 (49-40); 16-8 (65-48).

Green Basket - Cannella, Serraino, Genovese 2, Scannaliato 6, Galici, D'Anneo 6, Puleo, Croce 27, Monachino 2, Tantillo 1, Scuderi 2, Acoba 2. All. Musumeci. Ass. Cannella e Terrasi.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, è tempo di derby: domani sfida alla Costa d'Orlando
Green, strepitosa vittoria in un derby infuocato: al PalaMangano battuta Costa d'Orlando 93-86