News Serie B

Il green resiste 2 quarti, poi cede al Cosenza

24.11.2013

 

 

 

 

Nertos Cosenza- Green Basket Palermo 87-71 (14-18, 35-32,60-50, 87-71)


bonti2Nertos Cosenza: L. Delli Carri 13,V. Pellegrino Yasakov 14, N. Guzzo 10, G. Lombardo 22, P. Vazzana 13, V. Gallo, T. Rotundo 15, A. Calabrese.

Green Basket Palermo: M. Verderosa, G. Trevisano 4, V. Provenzano 8, G. Terrasi 15, M. Calo' 18, G. Muratore, C. Forzano 6, S. Mantia, G. Alessandra
3, F. Bontempo 17.

COSENZA.Il Green esce sconfitto dalla trasferta di Cosenza, al cospetto di una squadra solida e ben allenata. Coach Avellone parte puntando sull'esperienza di Verderosa in cabina di regia, Calò e Provenzano guardie, con Terrasi e Trevisano a battagliare con i forti lunghi avversari: Pellegrino e Lombardo. L'avvio è molto equilibrato con il Green che risponde bene agli affondi locali. Nei primi due quarti le squadre viaggiano praticamente a braccetto, con distacchi minimi e senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere con decisione le redini dell'incontro. Una bomba a tabella da 9 metri allo scadere del secondo parziale permette ai locali di andare al riposo con tre lunghezze di vantaggio. Nel terzo quarto i padroni di casa piazzano subito un break, il Green fatica a reagire e non riesce ad arginare le folate di Lombardo e Delli Carri. Le giocate di Bontempo unite ai punti di Calò e Terrasi tengono in vita i verdi ma la situazione si complica all'inizio dell'ultimo periodo: Cosenza allunga e il Green non riesce a reagire. La vittoria di Cosenza è meritata ma il divario finale non rispecchia i valori espressi dalle due squadre e punisce eccessivamente i palermitani. Per il Green adesso arriva un doppio impegno casalingo, con Marsala prima e Reggio Calabria dopo.

 

Ufficio stampa Green Basket

Green, B...envenuto! Al PalaMangano arriva Padova
Primo successo per l'under19