Green Palermo, Coach Verderosa: «Contro Bernareggio dato il peggio di noi. Così si fa fatica»

13.12.2022

La sconfitta interna contro Brianza Casa Basket ha lasciato più di un segno nel gruppo biancoverde. Green Basket Palermo è incappata nella sesta sconfitta consecutiva, acuendo quello che è il primo momento di grande difficoltà della stagione dopo un inizio incoraggiante.

«Mi prendo le responsabilità in primis e chiedo scusa alla mia città, al mio pubblico, alla mia società perché abbiamo dato veramente il peggio di noi - il commento dell’allenatore dei palermitani, Marco Verderosa, a fine gara -. Io però ci credo e vorrei che tutti i ragazzi ci credessero almeno il 10% di quanto ci credo io, perché il problema è l’atteggiamento, le facce che vedo, il sangue che serve per affrontare partite del genere, dove puoi fare anche 59 punti, ma devi buttarti su ogni pallone e gettare il sangue fino al 40’. Questo credo sia il grande problema attualmente».

«Siamo una delle poche società ad aver preso tre stipendi, non ci manca niente - prosegue coach Verderosa -. Quello che penso è che ci sia poca convinzione sul tipo di squadra che dobbiamo essere, ossia una squadra dove la fame durante la gara deve essere evidente. Il dopo può essere deprimersi, trovare alibi, trovare scusanti, dare la colpa all’allenatore, ai compagni, alla palla che è sgonfia o al canestro che si sposta e andare sempre più a fondo. Oppure,  pensare che mancano 18 partite, molte delle quali saranno simili a questa con Bernareggio, rimboccarsi tutti le maniche ed essere pronti a prendere in faccia tutto lo ‘sporco’ che ci arriverà nelle prossime settimane, in silenzio, lavorando e restando concentrati - conclude -. O si reagisce, ma di squadra e di gruppo, oppure si fa grande fatica».

Green Palermo spreca tanto, vince la Lissone Interni Brianza 59-69
Fine anno amaro per Green Palermo, vince Antenore Energia Padova 86-75