News Serie B

Green, altra trasferta: domani anticipo a Bologna. Guerra: “Saremo affamati”

I biancoverdi scenderanno sul parquet in terra emiliana prima delle due gare casalinghe chiuderanno la prima fase del campionato

25.02.2021

Seconda trasferta consecutiva (l’ultima di questa prima fase di campionato) per il Green Basket Palermo, che scenderà in campo venerdì sera a San Lazzaro di Savena (BO) in casa della Bologna Basket 2016 nell’anticipo della 13a giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1.

Una settimana decisamente non comune quella che si trova ad affrontare il Green Basket Palermo in questi giorni. A cominciare da martedì, con il cambio di guida tecnica e coach Marco Verderosa a guidare i primi allenamenti della squadra in sostituzione dell’esonerato coach Mazzetti. Una preparazione non semplice per i biancoverdi, ulteriormente complicata dai pochi giorni a disposizione per lavorare con la nuova guida tecnica. Ma l’ambizione e la voglia di reagire alla sconfitta di Ragusa potranno essere un fattore importante per questo finale di campionato.

Di fronte però ci sarà una formazione in crisi di risultati, reduce da 4 sconfitte consecutive tutte però sul filo di lana (tra cui il ko dopo 4 over time a Torrenova e quello di misura in casa con Bernareggio). Risultati negativi che hanno fatto scivolare al quarto posto in classifica, lontano dalle posizioni di vertice. Da tenere d’occhio Conti, Fontecchio e Beretta, principali realizzatori tra i biancoblu, che vogliono reagine al momento negativo che ormai va avanti da oltre un mese. 

“Nel poco tempo a disposizione con il nuovo coach non ci sono stati molti aggiustamenti tecnici – presenta così la sfida il play biancoverde Filippo Guerra - ma sicuramente c’è stato un cambiamento di umore importante. Bologna è una squadra che ha talento, corre bene in contropiede e ben strutturata nel reparto lunghi. Per riuscire a giocarcela dobbiamo andare lì affamati, umili e conoscendo i nostri limiti ma anche i nostri valori, e fare una partita decisa credendo in noi stessi”.

Palla a due in programma domani sera alle 21 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO), arbitreranno Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV) e Alberto Rizzi di Trissino (VI). L’incontro sarà visibile in esclusiva in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Green, Marco Verderosa è il nuovo head coach della prima squadra
Green, trasferta amara a Bologna: al PalaSavena finisce 80-65