News Serie B

Green, contro BMR Basket alla ricerca di punti

09.12.2017

EVENTI FACEBOOK loghi uniti 6

Il Green torna a casa dopo due partite esterne di fila, che hanno prodotto altrettante sconfitte: domenica alle ore 16 sfida alla BMR Basket, formazione di Scandiano (provincia di Reggio Emilia).

La BMR, che da qualche settimana è passata sotto la guida di coach Eliantonio, è una formazione in crescita nonostante le due sconfitte nelle ultime tre gare: i reggiani hanno perso solo 67-77 e 61-64 rispettivamente contro Piacenza e Crema, mentre hanno vinto in trasferta un importante scontro diretto contro Costa Volpino. Peggior attacco del campionato per media punti (61.7), la BMR è però una buona difesa (terza per minor media punti subiti) ed è in grado di far giocare male qualunque avversario: tra i giocatori da tenere d’occhio il lungo Federico Pugi, 11.9 di media, e l’esterno Matteo Motta, 11.6 punti a gara.

Green Basket chiamato a voltare pagina dopo il brutto ko con Cento che ha allungato la striscia di sconfitte consecutive, la formazione di casa conta sul calore del pubblico per produrre punti, dato che sino a ora si è vinto solo tra le mura amiche. Per la partita da valutare le condizioni di Giuseppe Lombardo, assente contro Cento, che in settimana è stato costretto a saltare diversi allenamenti per problemi fisici. Il coach del Green Marco Verderosa presenta così l’impegno: «Cento per me era un banco di prova in vista di questa partita,  per almeno venti minuti determinate cose le abbiamo fatte, il resto è stato condizionato dalla bravura dell’avversario. – parlando della BMR, dice - Si arriva alla partita con la giusta pressione ma al tempo stesso con serenità. Loro hanno avuto un giorno in più di riposo, noi veniamo da una dura partita e una lunga trasferta, per questo ho concesso riposo ieri mentre oggi lavoreremo soprattutto sulla tattica. Non ci nascondiamo dietro un dito, è una partita che bisogna vincere a tutti i costi, bisogna portare a casa punti: aspettiamoci una squadra che viene qui per vincere. Ci servirà anche il sostegno del pubblico, che non ci ha mai abbandonato nonostante la stagione e anche contro Desio era lì per sostenerci, credo e spero lo sarà anche domani perché ne abbiamo veramente bisogno».

Palla a due del match alle ore 16 al PalaMangano, arbitri Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL) e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR). La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara col commento tecnico di coach Vito Griffo. Sarà una giornata Green al PalaMangano, dato che alle 11 è prevista la bella sfida di Under16, alla caccia della prima vittoria stagionale: avversario il Cus Palermo.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, arrivederci Capitano
Francesco Arnone