Under 16, il Green lotta ma è Caltanissetta a trionfare 51-56

10.01.2019

Esordio amaro nel raggruppamento regionale: l'Under 16 cede in casa all'Airam Caltanissetta 51-56 dopo 40' di grande intensità.

Ricominciare dopo una lunga sosta non è mai facile. Lo sa bene l'under 16 che, dopo mesi di inattività, è tornata sul parquet per la seconda fase di campionato, con una novità in panchina: Fabrizio Cannella, prezioso assistant coach, è stato scelto da coach Musumeci come capoallenatore del gruppo. Un cambiamento che incide poco nella sostanza, con Musumeci a fare da responsabile tecnico, ma che valorizza il fitto percorso di formazione intrapreso da coach Cannella negli ultimi anni. Cambiamento che la squadra ha accolto senza grandi patemi, come testimoniato da un primo quarto di grande lotta, chiuso avanti 15-11.

Caltanissetta prova in tutti i modi a ribaltare l'inerzia, il Green è bravo però a mantenere salda la concentrazione. Nel finale di quarto l'Airam aumenta i giri e, nonostante le iniziative di Castagnetta (25 punti totali), i biancoverdi perdono qualche colpo: Caltanissetta controsorpassa 25-26.

Al rientro il Green sembra continuare a perdere smalto. Tanti errori in fase offensiva e qualche disattenzione in difesa consentono agli ospiti di prendere fiducia: troppo magro il bottino di 7 realizzazioni per i palermitani, mentre Caltanissetta pesca punti pesanti che consentono di scavare il margine, 32-43 il parziale con 10' da giocare.

Nell'ultimo quarto il Green trova le forze per rientrare a contatto. La grinta non manca, ma a fare la differenza è l'organizzazione. Di fatto è superiore quella di Caltanissetta che con grande disciplina chiude la pratica non senza qualche affanno nel finale: i punti di Scannaliato, Croce e Castagnetta alimentano la remuntada, il nemico questa volta è il tempo. Alla sirena finale l'Airam vince 51-56.

Green Basket - Airam Caltanissetta 51-56
Parziali: 15-10; 10-16; 7-17; 19-13.

Green Basket - Castagnetta 25, Scannaliato 11, Croce 7, Puleo 2, D’anneo 3, Fazio 1, Tantillo 2, Cannella, Genovese, Monachino, Bianca, Scuderi. All. Musumeci, Ass. Cannella e Terrasi.

Ufficio Stampa Green Basket

 

 

Green, Michele Venturelli non è più un giocatore del Green Basket Palermo
Green, è ora di reagire: a Scauri per invertire la rotta