La coperta resta troppo corta per Green Palermo: vince Lumezzane nell’infrasettimanale

06.04.2023

Una squadra che in campo lotta, che non si risparmia nonostante un destino ormai segnato, ma anche contro Lumezzane non bastano gli sforzi alla Green Basket Palermo per ottenere quella vittoria che non farebbe ormai alcuna differenza in termini di classifica, ma che rappresenterebbe un giusto premio per il gruppo biancoverde.

Il 70-86 maturato nel turno infrasettimanale di Pasqua, il 26° del Girone B di Serie B Old Wild West, ha visto ancora una volta incidere in maniera decisiva la panchina più lunga, la maggior fisicità e anche il miglior stato di forma degli avversari dei palermitani di coach Silva.

Già nel quarto d’avvio la Luxarm di coach Saputo manda un messaggio chiaro al match: 29 punti in 10’ di gioco, con la precisione al tiro di Mastrangeli e la fisicità nel pitturato di Dilas, decisamente un fattore nel pick&roll della Luxarm. Dall’altra parte, Moltrasio, Birra e Di Giuliomaria rispondono presente da oltre l’arco, con Caronna e Drigo che si fanno sentire nell’area dei lombardi. Il secondo quarto, apertosi sul 18-29 ospite, vede ripetersi il canovaccio con coach Saputo che ruota l’intero roster a disposizione, trovando ben 32 punti dalla panchina contro gli 11 dei palermitani a fine gara.

Gli ingressi di Dalcò, Perez e Djiya permettono a Lumezzane di cambiare interpreti senza calare nel ritmo, con le due squadre che all’intervallo sono divise da 15 punti (34-49). Mastrangelo e Ciaramella ci mettono pochissimo a riaccendersi da oltre i 6,75 dopo l’intervallo, mentre è il reparto lunghi biancoverde a tentare una rimonta complicatissima, che infatti si spegne sul -11 al 28’. Dalcò e Maresca in apertura di ultimo periodo riportando la Luxarm sul +26 che di fatto chiude i giochi anzitempo. Ronconi e Lombardo provano a ridurre il gap finale che si attesta sul 70-86 della sirena.

 

GREEN BASKET PALERMO - LUXARM LUMEZZANE 70-86
Parziali: 18-29, 16-20, 18-19, 18-18

Green: Di Giuliomaria 15, Birra 11, Moltrasio 5, Lombardo 6, Ronconi 5, Caronna 21, Corrao, Pellegrino ne, Barbera, Drigo 7. All. Silva

Lumezzane: Maresca 15, Fossati 7, Tilliander 3, Perez 4, Dalcò 14, Ciaramella 3, Mastrangelo 12, Scanzi 9, Dilas 15, Djiya 4. All. Saputo

Arbitri: Giovanni De Giorgio di Giarre e Helmi Tognazzo di Padova

Pioggia di triple al PalaMangano, Rucker San Vendemiano batte Green Palermo 50-94
Green ridotto all’osso: sconfitta in Brianza da Bernareggio per 78-60