Coach Verderosa: «Ottime risposte a Barcellona. Domenica mi aspetto una bolgia al PalaMangano»

29.10.2021

Pochissimo tempo per riassaporare il ritorno in campo e la vittoria che il Green Basket deve subito rituffarsi nel campionato. Il match di ieri dominato in casa dell’ORSA Basket Barcellona (52-73) lascia buoni segnali al coach dei biancoverdi, Marco Verderosa, che attendeva risposte adeguate dai suoi dopo oltre due settimane senza la controprova del campo.

«Non è stato così facile come il risultato potrebbe, troppo facilmente, suggerire - spiega -. Barcellona è una squadra giovane, con dei giocatori importanti come Bucci e Bergaudas. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei ragazzi sotto l’aspetto difensivo, in attacco non abbiamo certo avuto la miglior serata al tiro, ma abbiamo comunque prodotto 73 punti, dunque si può essere soddisfatti anche di questo. Non era affatto facile tornare a giocare con questo approccio dopo 20 giorni senza partite e affrontare una squadra arrembante come quella messinese».

Una serata, quella del PalAlberti, che ha visto una distribuzione equilibrata di punti e impatto sul match da parte di tutta la formazione palermitana, inclusa la ‘panchina’.

«Ho avuto ottime risposte da Jacopo Bruno che ha capito di dover giocare più serenamente, perché in questa categoria non solo ci può stare, ma deve essere per noi un lusso poter contare sulla sua uscita dalla panchina - sottolinea Verderosa -. Faccio i complimenti a tutti e in particolare anche a Vucenovic, che ha saputo mettersi in gioco nei momenti importanti della partita, registrando un’altra prova convincente».

Domenica si torna in campo, per l’esordio stagionale al PalaMangano (ore 18, ingresso garantito a chi ha già sottoscritto e a chi sottoscriverà la tessera #WeAreGreen), dove andrà in scena il primo scontro al vertice della stagione in C Gold.

«Gravina sin qui ha fatto percorso netto con tre vittorie su tre partite. Una squadra che gioca insieme da sei anni e che è stata brava ad impreziosire la rosa di coach Marchesano, amico oltre che collega, con un giocatore importante come Garello. Spero di vedere il palazzetto pieno per una partita di alto livello al PalaMangano - conclude l’allenatore dei biancoverdi -. Mi aspetto, come si suol dire, una ‘partita di pallacanestro’, con due squadre pronte a fronteggiarsi a viso aperto».

Prima trasferta col sorriso, Green Basket Palermo batte ORSA Barcellona a domicilio
Big match al PalaMangano, domani scontro per la vetta tra Green Palermo e Gravina