News Under 16

L'under 15 continua a vincere

07.01.2014

zingale

 

 

GREEN BASKET PALERMO Biondo 12, Crainz 3, Ramil 12, Troncone 2, Giaccone, Vitale 12, Mele, Lupo 4, Briulotta 2, Borrelli 12, Zingale 16, Marzan;

FORTITUDO BALESTRATE Pusateri, Impellizzeri 4, Vesco 6, Agrusa 4, Lipari 11, Marciano,  Lombardo 4, Marciano A., Saputo, Blunda 3 Vitale 4;

PALERMO. Con ancora il cenone di Capodanno nello stomaco le squadre under 15 del Green Basket e della Fortitudo Balestrate aprono il 2014 con la prima gara del nuovo anno.
Gara che inizia con oltre un ora di ritardo a causa del mancato arrivo dell'arbitro designato sostituito in seguito grazie alla disponibilità del promettente Marco Romano.
Il Green parte subito forte, grazie alla sapiente regia di Ramil, sorprendendo i ragazzi di coach Chimenti piazzando un parziale iniziale di 12-1 e chiudendo la prima frazione in vantaggio per 16 a 3.
Nel secondo quarto nonostante il Balestrate entra in campo molto più determinato i ragazzi di coach Verderosa non si fanno sorprendere e trascinati da Vitale in formato guerriero chiudono il secondo quarto avanti per 38 - 19.
Nel terzo quarto coach Verderosa intensifica la girandola dei cambi per fare entrare in clima campionato gli under 14, prossimi all'inizio del loro campionato, che tengono bene il campo, nonostante gli avversari si mostrino sempre più determinati soprattutto sul piano fisico, e chiudono il terzo quarto sul punteggio di 50 a 32. All'avvio del quarto tempo  il Green prova con buoni risultati la zone press che mette in seria difficoltà gli avversari e permette ai Greenboys di chiudere definitivamente l'incontro sul punteggio di 75 a 36.
Prossimo impegno il 15 gennaio sull'ostico campo di Trapani.

 

Ufficio stampa Green Basket Palermo

Green, al PalaOreto corsi con l'Istituto Cielo d'Alcamo - Coop. San Marco
Francesco Arnone