News Serie B

Green, domani si torna in trasferta: a Cecina per stupire ancora

23.11.2019

Il Green Basket, reduce da quattro vittorie consecutive, torna a fare i bagagli: domani i biancoverdi saranno di scena a Cecina per il decimo turno di Serie B Old Wild West. Palla a due ore 18:00, al Palasport Franco Poggetti, la gara sarà trasmessa in streaming su Youtube e sulla pagina Facebook Basket Cecina.

CECINA - Dieci punti, ottava posizione in graduatoria. Squadra con ambizioni playoff Cecina, reduce però da uno stop pesante sul campo della capolista Firenze per 77-49. Voglia dunque di tornare a far punti in casa per la squadra allenata da coach Russo, che sul parquet del PalaPoggetti vanta uno score di tre vittorie ed una sola sconfitta, inflitta alla quarta giornata da Alba per 78-83. Il play-guardia Gay, classe '98, è l'asso nella manica: per l'ex Barcellona sono 24.8 punti di media a gara, conditi da 8.9 rimbalzi. Notevole anche il supporting cast, con Salvadori (11.1 ppg) e Gnecchi (7.7) in evidenza.

GREEN - Dopo un poker perché fermarsi? Un interrogativo nella testa di coach Bassi che troverà risposta domani nella delicata trasferta contro il Basket Cecina. Tempo dunque di tornare a viaggiare per il Green, che nel doppio turno consecutivo in casa ha fatto bottino pieno battendo prima Alba e poi Piombino, due successi che fanno il paio con quelli ottenuti contro Empoli e Montecatini. L'obiettivo sarà dunque mantenere gli equilibri, con un'arma in più: domani sarà infatti tempo di esordio per Tommaso Tempestini, giunto in settimana alla corte di coach Bassi per rinfoltire la rosa dopo il lungo stop di Dimarco.

E proprio il play-guardia livornese, la passata stagione diviso tra Domodossola e Lucca, ha presentato le insidie della sfida contro Cecina, una delle sue ex squadre«Compattezza e durezza sono elementi chiave, specie quando si va in trasferta - ha esordito Tempestini - Ho visto che la squadra sta avendo un bel cammino, io cercherò di entrare in punta di piedi, dando il mio contributo e mettendo a disposizione la mia esperienza. Conosco bene l'avversario, sarà una  battaglia. Loro sono giovanissimi guidati da un paio di giocatori di esperienza - conclude - metteranno tantissima energia e noi dovremo essere pronti».

Palla a due domani ore 18:00. La gara sarà visibile in diretta streaming sia su Youtube che sulla pagina Facebook Basket Cecina. Non appena possibile il live streaming verrà condiviso anche sui canali social del Green Basket Palermo. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Francesco Cattani di Genova (GE) e Luca Rezzoagli di Rapallo (GE).

 

Ufficio Stampa Green Basket Palermo

Under 18, esordio con il botto per il Green A: battuta Sciacca a domicilio 41-95
Green, è pokerissimo! Espugnata anche Cecina 56-78