Bel test nel derby amichevole contro Aquila
Test di ottima qualità al Pala Don Bosco contro Aquila per il Green questo mercoledì sera: partita fisica, intensa ma molto corretta, giocata diligentemente da entrambe le squadre.
Alla fine il risultato dice 56-60 per Aquila, ma è puramente accessorio per un derby amichevole che è servito più che altro per rodare e affinare i meccanismi prima dei rispettivi impegni interni, nella domenica del grande basket palermitano. Aquila affronterà Venafro domenica alle 16, per il Green invece alle 18.30 match importantissimo col Costa d'Orlando.
Lo svolgimento della partita dice di un buon primo quarto di Aquila, specie in difesa, poi di una graduale crescita del Green in corrispondenza coi punti dei lunghi e alcune buone giocate individuali. La squadra di casa arriva anche a sorpassare con due punti da sotto di Lombardo, prima di cedere nel finale a un break di Aquila concluso dai canestri di Cozzoli e Antonelli in contropiede.
Come detto però, restano soprattutto le indicazioni, un'ora e mezza di buona pallacanestro offerta ai curiosi arrivati in serata al Pala Don Bosco e soprattutto un bel clima suggellato dalla foto finale a centrocampo delle due squadre. Dal Green un sincero in bocca al lupo ad Aquila in vista della prossima, cruciale, sfida contro Venafro. Archiviata l'amichevole, squadra di Bonanno pronta a continuare il lavoro in allenamento, in vista della partitissima di domenica.
Ufficio Stampa Green Basket