News Serie B

Green, terminata la prima amichevole stagionale: vince Trapani

Al PalaConad i granata sono superiori. Buone prime indicazioni per Verderosa.

01.09.2018

Prima uscita stagionale, a domicilio, per il Green Basket di Marco Verderosa. Dopo due settimane intense di preparazione, ecco la prima amichevole del precampionato contro la Pallacanestro Trapani, formazione militante in A2.

Trapani passa in tutti e quattro i quarti, ma positive indicazioni dal campo per il Green.

I primi due punti, al PalaIlio, sono di colore granata e portano la firma di Ayers. È Mike Venturelli a siglare i primi punti della nuova stagione Green, con due tiri liberi. Il ritmo è buono, nonostante il gran caldo del Palazzetto trapanese: le squadre sono attente e ne approfittano per oliare alcuni meccanismi. Ayers sfodera già un ritmo campionato, mettendo in difficoltà la difesa Green anche con conclusioni da tre punti. Paunovic entra bene in campo, mettendo a referto due canestri.

Il primo quarto termina 23-13 per i padroni di casa.

Il secondo quarto si apre con due punti siglati da Andrea Lombardo, dopo una bella azione personale, seguiti da una tripla di Marulli. Trapani intensifica gli attacchi, segnando punti con Nwohuocha e Artioli; il Green risponde ancora con Andrea Lombardo e Ariel Svoboda. Il motore di Trapani aumenta i giri: arrivano le triple di Marulli e Clarke. Da tre risponde il capitano, anche lui positivo e carico come sempre. Ayers sfonda la rete, ancora da tre, seguito da Renzi.

Il secondo quarto termina  34-23 per Trapani.

La terza frazione di gioco comincia con una bella tripla di A. Lombardo, dall’out di sinistra; Trapani risponde con Clarke e Miaschi. Renzi mette a referto altri due punti, il Green prova ad accorciare le distanze con Andrea Lombardo.

Il terzo quarto va in archivio con il parziale di 13-8 in favore dei padroni di casa.

L’ultimo tempo comincia con uno splendido gancio a segno di Andrea Lombardo, seguito dal canestro di Renzi per i granata. Il capitano piazza una tripla, Trapani realizza con Miaschi. L'ultimo quarto si chiude sul 16-10 per Trapani: buon test per il team di Verderosa, contro un avversario decisamente superiore, utile per cominciare a mettere minuti sulle gambe e per iniziare a compattare il gruppo sul parquet.

Ufficio Stampa Green Basket

Green, domani il primo test contro la Pallacanestro Trapani
Green, la Serie A sbarca al PalaMangano: domani test match contro l'Orlandina Basket