Green Basket Palermo torna al PalaMangano, domani arriva l’ORSA Barcellona

04.12.2021

Il Green Basket Palermo torna al PalaMangano per affrontare, nella nona giornata di Serie C Gold, l’ORSA Basket Barcellona, domani alle 18. Per i biancoverdi, guidati da coach Marco Verderosa, si rinnova così la sfida a distanza con Gravina e Milazzo, le due squadre che condividono proprio con i palermitani la testa del Girone Azzurro.

Due vittorie consecutive sono arrivate lontano da casa, dopo la prima e finora unica caduta stagionale, e il match di domani impone ai biancoverdi di non vedere più violato il proprio parquet: «Stiamo facendo un ottimo lavoro, ci alleniamo tutti i giorni secondo le linee guida del coach per farci trovare pronti ad ogni imprevisto della partita - spiega il giovane Alessio Maisano, guardia classe 2004 -. Barcellona è una squadra da rispettare, come abbiamo sempre fatto con tutti i nostri avversari. Hanno ottimi giocatori e il nostro obiettivo deve essere spezzare il loro ritmo, sfruttando le nostre caratteristiche principali».

Quinto posto in classifica, frutto di due vittorie e quattro sconfitte, per i messinesi di coach Filippo Biondo, squadra giovane e votata al ritmo alto, che nel match d’andata subì eccessivamente la maggior esperienza dei palermitani, e con la migliore freccia al proprio arco, Ryan Bucci, non in condizioni ottimali, ma ugualmente in campo quella sera. Bergaudas e Babacar saranno altri due ‘osservati speciali’, giovani dalle spiccate doti atletiche e tecniche, sui quali ruotano le soluzioni offensive dei barcellonesi.

In casa Green Basket, coach Verderosa continua a ricevere ottime risposte anche dai suoi giovani, così come avvenne anche nella gara del PalAlberti. Tra questi, anche il messinese Alessio Maisano, giunto al primo campionato senior: «Ho sempre giocato nelle giovanili e all’inizio di questa esperienza a Palermo non riuscivo a capire tante cose, che poi ho scoperto venire da sé. Ogni giorno cerco di fare sempre di più, e di mettere il mio mattoncino quotidiano. Ho ancora molto da imparare. Speriamo di avere domani un’altra grande dimostrazione di fiducia da parte del pubblico al PalaMangano - conclude -. Lavoriamo duramente anche per loro, rappresentiamo questa città quando scendiamo in campo. Speriamo che questo possa essere ripagato dal loro calore».

Palla a due del match tra Green Basket Palermo e ORSA Basket Barcellona domani, domenica 5 dicembre 2021 alle ore 18 al PalaMangano, che sarà alzata da Alice Foti di Acireale e Giovanni De Giorgio di Giarre. Ingresso all’evento gratuito (consentito sino al raggiungimento della capienza massima consentita), i sottoscrittori della tessera sostenitore #WeAreGreen avranno in ogni modo precedenza e garanzia di accesso all’impianto.

Colpo Green Basket, ecco la guardia Alessio Ronconi: «Palermo scelta giusta per me»
Il PalaMangano torna a sorridere: Green Palermo batte ORSA Barcellona