News Serie B

Green, contro Alto Sebino la sfida che vale una stagione

27.01.2018

Alto seb locandina

 

Il Green Basket torna in campo, tra le mura amiche del PalaMangano, domani pomeriggio alle ore 17.00 contro Iseo Serrature Alto Sebino Costa Volpino. Il match è valido per la quarta giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West.

 

Nonostante sia il fanalino di coda con soli 4 punti totalizzati in campionato, l’Iseo Serrature Alto Sebino è comunque un avversario da temere, soprattutto per la posta in palio. La sfida, quindi, si giocherà anche sul piano strettamente psicologico: sarà curioso osservare che tipo di partita daranno vita le due squadre meno performanti del campionato, reduci entrambe da tre sconfitte dopo il giro di boa.

 

Pericolo numero uno per il Green sarà Armin Mazic: la guardia croata, altezza 199 cm, nella stagione 2015/2016 ha militato nel Glasgow Rocks, nella British Basketball League. Ha totalizzato sinora 93 punti personali con la maglia di Iseo, giocando 260 minuti complessivi. Per gli ospiti, da tenere d’occhio anche Gorreri e Caversazio, i migliori realizzatori sino a questo momento.

 

Il Green Basket durante la settimana ha intensificato gli allenamenti: coach Verderosa ha soprattutto lavorato sull’approccio alla gara. Il Capitano Giuseppe Lombardo si è appellato al pubblico, nella speranza di vedere un PalaMangano tutto esaurito (clicca qui per l'intervista completa): «Le sensazioni sono quelle di un’ultima spiaggia, sia per noi che per loro – ha detto l’ala grande - Avremo bisogno di un palazzetto pieno come ai vecchi tempi, il sostegno del pubblico è fondamentale in gare di questo tipo».

 

Palla a due alle ore 17.00, gli arbitri dell’incontro saranno Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO)Per l’occasione non sarà disponibile la consueta diretta Facebook. Per chi non sarà presente al PalaMangano, sarà dunque possibile seguire la partita sulla piattaforma netcasting della Lega Nazionale Pallacanestro, o, in alternativa, attraverso gli aggiornamenti quarto per quarto forniti sui nostri canali social.

 

Vi invitiamo a recarvi con anticipo al palazzetto per godere di un’esperienza unica: in collaborazione con i nostri sponsor, all’ingresso del PalaMangano, verrà allestita una Green Zone nella quale sarà possibile scattare delle foto con addosso indumenti e colori Green. Gli scatti che riceveranno più likes, pubblicati sotto l’hashtag #GreenZone, verranno premiati con un esclusivo gadget.

 

Ufficio Stampa Green Basket

Green, altra trasferta insidiosa: si vola a Crema per l'infrasettimanale
Green, al PalaMangano è festa: 74-64 su Iseo Serrature