Green alla ricerca del poker a Ragusa
In striscia positiva, il Green Basket domenica alle 18 affronta la trasferta a Ragusa per acciuffare il quarto successo di fila.
Gli avversari sono sicuramente una formazione da non sottovalutare: la squadra guidata da Di Gregorio conta sul campo di casa per racimolare più punti possibile. Tra le mura amiche sinora due successi su tre gare, contro Il Nuovo Avvenire Spadafora e Milazzo. Tra i giocatori più interessanti della squadra iblea sicuramente Cataldi, ma buone prestazioni sono arrivate in quest'inizio di stagione da giocatori validi come Ferrera, Gebbia e Canzonieri.
Per il Green lavoro intenso in settimana, con un organico finalmente folto dal punto di vista numerico: gli infortunati stanno pian piano recuperando e la sensazione è che la mareggiata d'inizio stagione stia passando. Ai box per la sfida contro Ragusa solo l'infortunato di lungo corso Bontempo, per il resto ci saranno tutti, per una sfida che apre una settimana intensa: domani settimo turno, mercoledì recupero della quinta giornata a Patti, domenica 8 ottava sfida stagionale contro Messina. In vista degli impegni, clima disteso e morale alto al Pala Don Bosco durante lo shootaround di stamattina, al termine del quale coach Bonanno ha presentato l'incontro: «Ragusa è giovane, ben allenata, organizzata. La trasferta sarà lunga e impegnativa, noi andiamo lì consapevoli della nostra forza, di quello che sappiamo fare e proveremo in tutti i modi a prendere i due punti», ha detto il coach, «Siamo attesi da tre gare in sette giorni, dovremmo giocare una pallacanestro intelligente e organizzata, per gestire e centellinare le energie: andiamo incontro a tre partite importantissime, in cui cercare di non perdere punti».
Palla a due del match alle 18 al PalaPadua di Ragusa, arbitreranno Luca Paternicò e Salvatore Panno di Piazza Armerina (EN). Per Paternicò è la seconda designazione stagionale con il Green, dopo aver diretto la sfida della seconda giornata contro Cefalù.
Ufficio Stampa Green Basket