La GM vince ancora. Superato l’Orizzonte
GM Basket Academy – A.S. Dil. Orizzonte 51-38
Parziali: 21 - 9; 11 – 8; 14 – 12; 4 – 9;
GM: Guastella 12, Mazza 10, Muratore 11, Leone 2, Cerasola 4, Lupo 3, Scancarello 3, Cucchiara 2, Ditta, Lanfranchi, Mantia 4, Costa.
Orizzonte: Crocilla, Mannino 9, Cascino, Mahamadou 1, Di Caro 2, Marchica 11, Filingeri , Ferro 4, Costantino, D’Agostino 6, Camarda 3, Aiello 2.
Sesta vittoria consecutiva per la GM che consente ai ragazzi di coach Verderosa di blindare il primo posto in classifica. I verdi si confermano una solida realtà di questo campionato, e le ambizioni professata dai vertici societari sembrano trovare una concreta traduzione nella lunga striscia di vittorie inanellata dopo un inizio di stagione balbettante. Il gruppo è coeso, altamente competitivo per la categoria, e capace di abbinare trame offensive travolgenti ad una difesa ad alto coefficiente di intensità. Tutto questo è stato ampiamente dimostrato nella netta vittoria contro l’Orizzonte per 51-38. I padroni di casa hanno messo fin da subito le cose in chiaro concludendo il primo parziale di gioco per 21-9. Nonostante l’appagante successo nel precedente turno contro le Eagles, il collettivo ha dimostrato la propria fame di vittorie con una partenza devastante. Bloccate perentoriamente le sortite offensive di Mannino e compagni, i biancoverdi hanno agilmente superato le maglie avversarie alternando facili soluzioni in contropiede a fruttuosi attacchi gestiti al limite dei ventiquattro secondi. Nelle restanti frazioni di gioco i padroni di casa hanno sapientemente gestito il vantaggio iniziale, spegnendo qualsiasi flebile tentativo di rimonta della truppa di coach Zanet. Unica nota negativa quella di non essere mai riusciti a chiudere in maniera definitiva la partita e di non aver implementato adeguatamente il margine di scarto. Vi sono stati dei prevedibili cali di concentrazione, ma nel complesso la prova fornita dal gruppo è stata ancora una volta di pregevole fattura. Ottima la prestazione di un redivivo Leone, finalmente in buona condizione fisica, capace di dettare i tempi di gioco alla squadra e di creare un mortifero asse con Mazza, sempre grintoso e concreto sotto canestro. I soli trentotto punti concessi all’Orizzonte, uno dei migliori attacchi del campionato, testimoniano sicuramente l’impressionante solidità difensiva della squadra. Le indicazioni tattiche impartite da coach Verderosa sono state egregiamente rispettate da chiunque mettesse piede in campo. Notevole la capacità della squadra di eseguire con estrema rapidità e precisione la rotazione degli schemi difensivi chiamati dalla panchina.
Prossimo appuntamento Domenica 1 Marzo ore 15:45 nuovamente al Paladonbosco contro lo Splash Castellammare. Il match valevole per il terzo turno di ritorno del campionato, vedrà i biancoverdi affrontare la diretta concorrente per la vittoria della stagione regolare. Sarà uno scontro al vertice, in cui i padroni di casa saranno chiamati ancora una volta a blindare il primato in classifica contro una squadra esperta e ben rodata.